Hashish e cocaina nascosti davanti alla chiesa | MaremmaOggi Skip to content

Hashish e cocaina nascosti davanti alla chiesa

Blitz della polizia municipale in diverse zone della città: trovati i covi degli spacciatori grazie anche alle segnalazioni dei residenti
Una pattuglia della polizia municipale

GROSSETO. Qualche volta si sono presentati in borghese, per non dare nell’occhio. Altre volte invece hanno preferito agire in divisa, così da cercare di raccogliere anche le segnalazioni dei residenti.

È anche grazie a queste che gli agenti del comando della polizia municipale di Grosseto, in particolar modo quelli del Nucleo operativo sicurezza e della sezione prossimità hanno sequestrato droga in città. Hashish e cocaina, soprattutto

Zona della stazione sorvegliata speciale

Grazie alle informazioni raccolte tra gli abitanti, gli agenti della polizia municipale, lo scorso 18 agosto in via Braille, di fronte ad un supermercato, hanno trovato 31 grammi di hashish.  

Tre giorni dopo invece, all’interno della struttura ex Iveco nei pressi della ferrovia, gli agenti hanno sequestrato circa 16 grammi di hashish, della cocaina, un bilancino di precisione e 500 euro in banconote di piccolo taglio e, a seguire, il 24 agosto, è stata sorpresa sempre in via Braille una persona che aveva da poco acquistato alcuni grammi di sostanza.

Il 28 agosto, infine, è stato trovato un nascondiglio in via Sauro di fronte alla chiesa di San Giuseppe dove è stato rinvenuto un panetto di hashish e 10 ovuli di cocaina. 

«Negli ultimi 10 giorni gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato un quantitativo notevole di droga – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza Riccardo Megale – Un risultato importante che testimonia ancora una volta l’efficacia dei controlli al contrasto di sostanze stupefacenti e la necessità di continuare su questa strada nell’ottica di una città più sicura. I controlli da parte della municipale continueranno a tappeto grazie anche alla collaborazione dei residenti, che meglio di altri conoscono la zona e i volti, ormai noti, dei cittadini dediti ad attività di spaccio. Una collaborazione questa  indispensabile ai fini della buona riuscita del contrasto. Rinnoviamo il nostro ringraziamento al comandante Alessio Pasquini e a tutto il corpo di polizia municipale per la presenza costante sul territorio».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik