GROSSETO. Lo hanno sorpreso alle spalle, lo hanno gettato per terra e gli hanno sfilato il portafogli. È successo venerdì 25 agosto, intorno alle 23.30, in piazza Barsanti, zona finita spesso sotto i riflettori per episodi di degrado e microcriminalità.
La vittima della rapina è un ragazzino di 16 anni che stava facendo un giro in sella alla sua bicicletta.
Aggredito alle spalle per 70 euro
Il ragazzino è arrivato in bici in piazza Barsanti, per fare un giro. Una volta dentro al piazzale, sarebbe stato raggiunto da almeno due persone che lo hanno aggredito alle spalle facendolo cadere per terra.
Una volta sdraiato, i rapinatori lo hanno colpito e gli hanno sfilato il portafogli: dentro c’erano 70 euro. Poi si sono dileguati.
È stato il sedicenne a dare l’allarme e a chiedere l’intervento dei carabinieri che sono arrivati subito in piazza Barsanti, dove è stato chiamato anche il padre del minorenne che ha raggiunto subito il ragazzino.
Il sedicenne ha raccontato ai militari cosa fosse successo, spiegando però di non essere in grado di riconoscere chi lo ha aggredito.
Il padre del ragazzo lo ha accompagnato al pronto soccorso: nella caduta il giovane si è procurato solo qualche escoriazione.
Nei prossimi giorni il sedicenne sporgerà la denuncia ai carabinieri.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli