Assediati dai rifiuti. E dagli incivili. Rabbia in via Sauro | MaremmaOggi Skip to content

Assediati dai rifiuti. E dagli incivili. Rabbia in via Sauro

I residenti di via Sauro sono assediati dai rifiuti, che portano cattivi odori e topi. L’assessora Vanelli: «Ci mettiamo una telecamera»
I rifiuti fuori dai cassonetti in via Sauro, a Grosseto
I rifiuti fuori dai cassonetti in via Sauro, a Grosseto

GROSSETO. Succede quasi ogni giorno, da quando ci sono i cassonetti che si usano con la tessera Sei Card. I cassonetti dei rifiuti di via Sauro sono assediati dai sacchetti di immondizia. E i residenti, almeno quelli che la tessera la usano davvero, non ne possono più.

«Siamo assediati dai rifiuti. E dagli incivili che lasciano i sacchetti fuori dai cassonetti – dice un gruppo di residenti che, dopo aver inviato numerose Pec al Comune, non vede una soluzione al problema -. Facciamo continue segnalazioni, purtroppo, abbiamo anche i video, ogni giorno ci sono tante persone che non usano la Sei Card e lasciano la spazzatura fuori. E, qualche volta, i cassonetti sono pieni e anche con la tessera è impossibile conferire correttamente la spazzatura».

Il caldo di questi giorni fa il resto. La spazzatura ribolle, manda un odore insopportabile, attira animali e insetti.

«Abbiamo filmato e fotografato anche grossi topi – dicono ancora -, chiediamo solo che vengano fatti più controlli. Abbiamo letto che l’assessora sta installando telecamere per cogliere sul fatto chi getta la spazzatura fuori dai cassonetti. Ne mettano una anche qui, non ne possiamo più».

L’assessora Vanelli: «Lì è prevista una telecamera»

L’assessora all’ambiente, Erika Vanelli, conosce bene il problema. E ora sarà trovata una soluzione. Quantomeno saranno sanzionati gli incivili.

«Purtroppo in città ci sono zone più o meno critiche – dice l’assessora – e quella di via Sauro è una di queste. Gli abbandoni sono continui e capisco i residenti… corretti. Adesso abbiamo le nuove telecamere, una è prevista proprio lì. Così, magari, dopo le prime sanzioni, che sono salate (dai 500 euro a salire per gli abbandoni, oltre 100 per i conferi

menti errati, ndr), magari chi ha questa cattiva abitudine ci starà più attento»

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik