Tragedia di Gavorrano, l'ultimo saluto a Monica | MaremmaOggi Skip to content

Tragedia di Gavorrano, l’ultimo saluto a Monica

La salma dell’insegnante morta nello schianto sull’Aurelia è stata restituita ai familiari: attesa per l’autopsia sul corpo del suo compagno. Indagini sulla dinamica e sulla conformità del guard rail
Un’immagine del terribile incidente e, nel riquadro, Giovanni e Monica

GAVORRANO. Saranno celebrati sabato 26 agosto alle 9.15 nella chiesa parrocchiale della Scala, frazione del comune di San Miniato, i funerali di Monica Rosi, l’insegnante di 46 anni morta lunedì 21 agosto alle Scotte di Siena, dopo il terribile incidente avvenuto il giorno prima sull’Aurelia, all’altezza dello svincolo di Gavorrano. 

La donna, soccorsa e rianimata a lungo sul posto, era stata portata con Pegaso alle Scotte di Siena. Le ferite riportate nello schianto, purtroppo, le sono state fatali. 

Giovedì 24 agosto, dopo la ricognizione cadaverica disposta dal magistrato, la salma dell’insegnante è stata restituita ai suoi familiari, per l’ultimo saluto. 

Il corpo di Giovanni Cardinali, 54 anni, compagno di Monica, è ancora all’obitorio dell’ospedale Misericordia, in attesa che venga disposta l’autopsia

Nuovi accertamenti sul guard-rail

Proseguono intanto le indagini della polizia stradale, che ha rilevato il terribile incidente. E proseguono anche gli accertamenti sul guard-rail, che avrebbe fatto da rampa di lancio all’auto che si è schiantata contro un albero. 

Coordinato dal sostituto procuratore Carmine Nuzzo, il personale della polizia stradale sta cercando di valutare eventuali responsabilità del terribile incidente. Se, cioè, quelle barre di protezione, siano state o meno a norma. 

Accertamenti, questi, che richiedono tempo. 

Una volta fatta l’autopsia, la salma di Cardinali sarà restituita ai familiari: il funerale dell’ex dipendente della Dogana dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa sarà celebrato nel suo paese natale, Sezze, in provincia di Latina. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik