CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Come sempre lo spettacolo pirotecnico, allestito dalla ditta Piroflash di Roberto Spinelli di Valpiana, non ha tradito le attese. A fare una stima è difficile, ma pare che almeno 30 mila persone, arrivate anche dalla provincia, abbiano assistito ai fuochi, sia dalla spiaggia che dal molo e dal borgo medioevale.
Un vero e proprio assalto per la classica serata di mezza estate, con parcheggi strapieni e lunghe code sulle strade.
Un quarto d’ora con il naso all’insù
E lo spettacolo, iniziato alle 23 in punto, è stato come sempre entusiasmante, pieno di colori, per la gioia di grandi e piccini. Un ritmo incalzante, fra stelle e cascate, senza disdegnare i “botti” lanciati direttamente in mare, apprezzatissimi anche da chi era uscito in barca per assistere con lo sfondo del paese all’evento.
E gli applausi del pubblico, in qualche caso estasiato, ha concluso la serata, con il flusso delle persone, un serpentone infinito, che poi si è riversato nelle vie del centro, e grazie alla Ztl in piena sicurezza.
IL VIDEO
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli