- Questo evento è passato.
Dilettando fa tappa a Magliano in Toscana
24 Agosto 2023 @ 21:00 - 23:30
MAGLIANO IN TOSCANA. Continua il tour di Dilettando nella Maremma. Giovedì 24 alle 21, l’appuntamento con la corrida estiva di Carlo Sestini è in piazza della Repubblica a Magliano.
Dilettando si avvia alla conclusione della sua fase selettiva e anche questa volta promette di stupire.
L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla neoamministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Gabriele Fusini, che ha voluto regalare ai suoi concittadini e turisti una puntata della kermesse. Dilettando permette di far emergere i talenti artistici, ma anche di parlare di solidarietà grazie alla sinergia con Avis.
«Stiamo aspettando con trepidazione questo momento – dice il sindaco Fusini – perché sappiamo che sarà davvero particolare e per certi versi unica la puntata che Sestini ha allestito per il nostro comune. Inoltre – conclude – parlare di solidarietà è sempre un momento di grande crescita per una collettività come la nostra, in cui il volontariato e l’altruismo vi affondano solide radici».
Come per tutte le altre, anche per l’ultima puntata maglianese, esiste uno spazio dedicato all’Avis, con la consegna di una targa a un donatore da parte del presidente Walter Cosi.
Dilettando: Il programma della serata di Magliano
La puntata, l’ultima dell’edizione numero venti, vedrà esibirsi i cantanti Milena Schiano, Alanis Boscagli e Giampiero Guerrini. Ma anche la coppia padre e figlia Giovanni e Sabra Calieri, le ginnaste Susy e Mary alle prese con la Flag Pole, Alyssa, Ginevra e Linda che si esibiranno in una coreografia ispirata alla violenza di genere. Ci sarà anche la ballerina di latinoamericano Elettra Barbini, la pianista Sveva Bellettini Mancineschi e i due gruppi di ballo de “Le caramelline” e il “Bloody Mary Group”.
Insieme a Carlo Sestini saliranno sul palco, il sempre presente Paco Perillo e la valletta Cristina Cherubini, mentre come ospite torna sul palco, il cantastorie Davide Vegni.
Le gesta dei “dilettandi” saranno visibili in televisione su Toscana Tv, martedì 5 settembre alle 21.30 e mercoledì 6 alle 23.55. Saranno visibili anche su Siena Tv sabato 9 settembre alle 21 e domenica 10 alle 14.