Il FolGav scalda i motori con due amichevoli | MaremmaOggi Skip to content

Il FolGav scalda i motori con due amichevoli

Nel fine settimana i minerari hanno giocato contro l’Arezzo (1-2) e l’Atletico Piombino (4-1)
Grifoni in azione Folgav-Arezzo
Grifoni in azione (Folgav-Arezzo)

GAVORRANO. Due le amichevoli che ha giocato nel fine settimana il FolGav. I risultati sono di una sconfitta contro l’Arezzo per 2-1, e una vittoria contro l’Atletico Piombino per 4-1.

Follonicagavorrano – Arezzo

FOLLONICAGAVORRANO: Filippis (46’ Bianchi), Brunetti (46’ D’Agata), Ceccanti (69’ Csiszer), Grifoni (90’ Cret), Origlio (46’ Modic), Lepri (62’ Giovannucci), Bellini (54’ Mezzasoma), Losicco, Ampollini (77’ Ampollini), Regoli (69’ Souare), Marcheggiani (69’ A.Pino). A disp. F.Pino, Trivelli. All. Masi.

AREZZO: Trombini, Risaliti, Settembrini, Pattarello, Renzi, Eklu, Damiani, Iori, Masetti, Coccia, Gucci. A disp. Di Pasquale, Bianche, Guccione, Kozak, Ermini, Lazzarini, Zona, Castiglia, Borra, Poggesi, Foglia. All. Indiani.

ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino, assistenti Francesco Carcione e Flazio Freschi di Pisa.

RETI: 1’ Gucci (A), 3’ Ampollini (FG), 23’ Pattarello (A).

Succede tutto nella prima frazione nel match amichevole tra Follonica e Arezzo (1-2 il finale).

L’Arezzo parte subito forte e dopo appena 30 secondi dall’inizio della partita passa in vantaggio con Gucci, che di testa mette la palla in rete alle spalle di Filippis.

Il pareggio però non tarda: il Follonica Gavorrano trova il gol con Ampollini dopo soli due minuti su azione di calcio d’angolo.

La partita è vivace nonostante il gran caldo, con le due squadre che provano a passare in vantaggio. L’Arezzo ci prova con un’incornata di Settembrini che sfiora il palo, il Follonica Gavorrano con una punizione di Lo Sicco finita sulla barriera.

Al 23’ l’Arezzo trova di nuovo il vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Pattarello.

In chiusura di frazione c’è tempo anche per il palo esterno colpito da Iori, con le due squadre che vanno a riposo sul punteggio di 1-2 per l’Arezzo.

Nel secondo tempo i ritmi sono un po’ più blandi e le occasioni latitano. Quella più pericolosa per l’Arezzo è al 37’ per Guccione, il cui tiro viene parato da Bianchi. Due minuti più tardi lo stesso portiere biancorossoblù si ripete con un altro bel riflesso ancora su Guccione.

Al 45’ invece è Pino a sfiorare il gol per il Follonica Gavorrano al termine di una bella azione corale, bravo il portiere ospite a sventare con il piede.

Termina così, con il risultato di 1-2, la bella sfida tra Follonica Gavorrano e Arezzo, con gli amaranto che nella prossima stagione giocheranno il campionato di Serie C.

Le parole del tecnico Marco Masi

«Mi aspettavo un pò più di coraggio, ma questo dipende dalla condizione atletica, ieri abbiamo caricato molto con una seduta sulla forza – dice Masi – Adesso bisogna concentrarci sulla fatica, mentre dal punto di vista caratteriale sono soddisfatto, siamo rimasti dentro la partita con i denti. Questo è già un buon punto di partenza. Ci ha condizionato il gol preso dopo 30 secondi che ci ha tolto un pò di spensieratezza. Con il Piombino daremo minutaggio in più a tutti, anche se a centrocampo abbiamo un paio di infortunati».

FOLLONICAGAVORRANO (primo tempo): Bianchi, Mezzasoma, Dierna, D’Agata, Czszizer, Modic, Origlio, Cret, Lepri, A. Pino, Souare. All. Masi.

FOLLONICAGAVORRANO (secondo tempo): Filippis, Mezzasoma (Grifoni), Dierna, D’Agata, Czszizer (Ceccanti), Modic, Cret, Lepri (Giovannucci), F. Pino, A. Pino (Regoli), Souare (Marcheggiani). All. Masi.

RETI FG: primo tempo: A.Pino rig. Secondo tempo: Regoli, Piazza, Regoli.

Follonicagavorrano – Atletico Piombino

La formazione di mister Masi, dopo aver giocato ieri al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano contro l’Arezzo di Paolo Indiani (che sarà impegnato nel campionato di Serie C), ha affrontato, in un allenamento congiunto, l’Atletico Piombino.

La gara disputata al Nicoletti di Follonica, per la cronaca, è terminata 4-1 per i minerari. Qualche cambio di formazione per il tecnico biancorossoblù, che ha ruotato gli uomini a sua disposizione schierando soprattutto i giocatori che nella gara di ieri hanno ricevuto meno minutaggio.

In gol nella prima frazione, terminata sull’1-1, Antonino Pino su calcio di rigore, mentre nella ripresa gli uomini di Masi hanno dilagato mettendo a segno altri tre gol, con la doppietta di Regoli intermezzata dalla rete del giovane Piazza.

Un buon test che soddisfa mister Marco Masi, in attesa del prossimo allenamento congiunto in programma per mercoledì 23 al Nicoletti di Follonica contro l’InvictaSauro.

Domenica 27 agosto la presentazione del FolGav alla casa del popolo di Bagno di Gavorrano

Ecco il calendario delle amichevoli del FolGav

  • Aquila Montevarchi-FolGav 1-1 – (22’ Pino FG, 87’ Francalanci M)
  • Pianese-FolGav 3-1 – Kouko (P), rigore Mignani (P), Kouko (P), Marcheggiani (FG)
  • FolGav-Empoli 4-4 – 11’ Regoli (FG), 20’ El Biache (E), 3’ st Bucancil (E), 18’ st Dierna (FG), 23’ Marcheggiani (FG), 30’ st D’Agata (FG), 38’ st Sodero (E), 41’ Sodero (E).
  • FolGav-Arezzo 1-2 – 1’ Gucci (A), 3’ Ampollini (FG), 23’ Pattarello (A).
  • FolGav-Atletico Piombino 4-1 – pt: A.Pino rig. St: Regoli, Piazza, Regoli.
  • Mercoledì 23 agosto alle 18 contro l’InvictaSauro.
  • Mercoledì 30 agosto alle 18 con lo Scarlino Calcio 2020.

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik