GAVORRANO. Lo schianto è stato devastante: l’auto, che stava viaggiando lungo l’Aurelia, all’altezza di Gavorrano, ha impattato contro il guard rail ed è finita al di là della protezione, contro un pino.
Nell’abitacolo c’erano un uomo di 54 anni, residente a San Miniato, in provincia di Pisa e una donna, la moglie. Il conducente dell’auto non ce l’ha fatta: è morto sul colpo, dopo essersi schiantato contro l’albero. Si chiamava Giovanni Cardinali, era originario di Sezze, e lavorava alla Dogana dell’aeroporto di Pisa.
L’allarme è scattato immediatamente ed è intervenuto il 118: si sono alzati in volo due elisoccorsi, uno da Grosseto e uno da Firenze.
La donna, che era seduta accanto a lui, è in condizioni disperate: il personale del 118 l’ha rianimata a lungo sul posto. Sull’Aurelia è atterrato l’elisoccorso e la strada è stata chiusa dagli agenti della polizia stradale che stanno facendo i rilievi del terribile incidente.
Sul posto, insieme al personale del 118, sono arrivate le pattuglie della polizia stradale per i rilievi e i vigili del fuoco.
Chiusa la strada
L’Aurelia è provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza di Gavorrano, lungo la carreggiata in direzione nord. La circolazione è temporaneamente indirizzata in uscita allo svincolo di Gavorrano con rientro sulla statale Aurelia a Scarlino.
Per cause in corso di accertamento un’autovettura è sbandata in maniera autonoma e si è ribaltata.
Il personale Anas e la polizia stradale sono sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la viabilità appena possibile.
Anas, società del polo infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
La donna gravissima alle Scotte
Monica Rosi, insegnante di 46 anni di San Miniato, che viaggiava sul sedile del passeggero è stata tirata fuori dalla Renault Capture e, dopo essere stata rianimata a lungo dal personale del 118, è stata caricata su Pegaso ed è stata portata alle Scotte di Siena.
La donna, che ha 46 anni, è stata intubata prima di essere trasferita a Siena, in condizioni gravissime. Ora è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.
I soccorritori hanno impiegato molto tempo per riuscire ad estrarre la salma di Cardinali dell’abitacolo della Renault. Sono stati I vigili del fuoco a consegnare il corpo del 54enne agli operatori delle Onoranze funebri che l’hanno portato all’obitorio, a disposizione della procura.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli