CAMPAGNATICO. Incidente nella tarda mattinata di domenica 20 agosto sulla strada statale che collega Grosseto a Siena, all’altezza del ristorante Case Migliorini, in direzione di Siena.
Un ragazzo di 23 anni di Grosseto, stava andando con il padre sull’Amiata che lo precedeva con la moto. Il babbo del giovane ha visto dallo specchietto retrovisore suo figlio mentre cadeva: si è fermato subito a soccorrerlo. Il ragazzo, che era cosciente, ha detto a suo padre di aver sbandato a causa di una buca sulla strada.
Soccorso e portato in ospedale
È arrivata subito un’ambulanza del 118 che ha soccorso il giovane e lo ha portato alle Scotte a Siena. Sul posto è arrivata subito una pattuglia della guardia di finanza, seguita da due pattuglie della polizia stradale per i rilievi dell’incidente.
È stato il padre del ragazzo a spiegare agli agenti quello che aveva visto dallo specchietto: il 23enne era in sella alla sua Harley Davidson quando ha perso il controllo ed è finito fuori strada.
Padre e figlio, che erano attesi a un pranzo in un ristorante dell’Amiata, viaggiavano a velocità contenuta proprio per godersi la gita domenicale in sella alle due ruote. Gita che purtroppo sarebbe stata interrotta a causa del manto stradale non in perfette condizioni.
Il giovane è stato portato alle Scotte, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni nei sanitari che lo hanno soccorso.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli