CINIGIANO. Carabinieri a “caccia” di bocconi avvelenati per i cani. E dei delinquenti che li gettano a terra.
Nei giorni scorsi i carabinieri forestali di Paganico hanno effettuato dei controlli con l’unità cinofila antiveleno del reparto carabinieri biodiversità di Follonica finalizzatati alla ricerca di veleno.
I forestali erano stati chiamatui da un cittadino di Cinigiano che segnalava di aver rinvenuto il proprio cane agonizzante e che lo stesso era poi deceduto in circostanze sospette.
L’ispezione veniva effettuata sulla strada sterrata poco distante dall’abitazione dove i cani della vittima vengono portati a passeggio e all’interno del cortile dell’abitazione, per scongiurare la presenza di altri bocconi avvelenati.
Forestali alla ricerca dei responsabili
L’esito è stato negativo e al momento non sono ancora noti gli autori del gesto.
Ulteriori accertamenti e servizi verranno svolti da parte dei militari e si raccomandano i cittadini a informare prontamente i carabinieri nel caso di rinvenimento di sospetti bocconi avvelenati.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli