FOLLONICA. Dopo il ritrovamento, nei giorni scorsi, di biciclette e una moto rubate, oggi, giovedì 10, i carabinieri di Follonica hanno recuperato alla stazione altre 12 biciclette di varie marche. Fra queste bici da passeggio e mbk, che si ritiene possano essere state lì abbandonate dopo essere state rubate in varie parti della cittadina follonichese.
In questi giorni, infatti, anche sui social impazzano numerosi post legati proprio ai numerosi furti ai danni di turisti e residenti. Già alcune sarebbero state riconosciute dai legittimi proprietari ed a loro riconsegnate. Le altre verranno catalogate ed affidate al Comune di Follonica per eventuali futuri riconoscimenti.
Fugge da una struttura, minore ritrovato
A Massa Marittima, invece, i carabinieri hanno rintracciato un minorenne che si era allontanato da una struttura a cui era stato affidato.
Una chiamata alla centrale operativa della compagnia carabinieri da parte dei responsabili del centro ha infatti allertato le pattuglie che in quel momento erano dispiegate sul territorio follonichese per i consueti controlli della stagione estiva.
Ai militari è stato riferito che un minore si era appena allontanato con l’intenzione di raggiungere Firenze.
Con la descrizione del ragazzo, gli uomini del nucleo operativo e radiomobile hanno subito raggiunto le località di maggiore interesse, fino a quando hanno rintracciato il ragazzo in buona salute all’interno del piazzale della stazione ferroviaria verosimilmente pronto per partire.
È stato ooi riaffidato alla medesima struttura.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli