ORBETELLO. Spettacolo e divertimento sulla laguna: per il primo Memorial “Biribbo”, dedicato a Fabio Ferrini, scomparso tragicamente poco più di un anno fa, all’età di 49 anni.
“Biribbo” a Orbetello lo conoscevano tutti. Era un vero personaggio e la sua morte improvvisa a causa di un infarto, aveva lasciato un grande dolore in tutta la comunità.
Ferrini era tifosissimo della Fiorentina e al Vezzosi hanno voluto ricordarlo omaggiando la sua passione calcistica anche con i colori dell’Orbetello. È stato organizzato un torneo a cui hanno partecipato otto squadre di calcio giovanile con ragazzi nati dal 2008 al 2012, ognuna delle quali rappresentava un bar della cittadina.
A vincere alla fine è stata la squadra del bar Jade Square Cafè, ma sono state tutte delle belle partite, intense e spettacolari, in ricordo di una persona solare come “Biribbo”. Una vera soddisfazione per gli organizzatori e soprattutto per i ragazzi.
La classifica finale
- bar Jade Square Cafè
- bar Rossi
- bar Il Caffeino
- bar Gagù
- bar Barbagianni
- bar Baraka
- bar Tempio
- bar del Corso
I premi speciali
- miglior giocatore del torneo Alessandro Lampredi (2012),
- capocannoniere Ettore Darini (2012) con 11 gol,
- miglior portiere Jonathan Allori (2009),
- mascotte Federico Gennari.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli