Operato al Sant'Andrea: «Grazie a tutto il personale» | MaremmaOggi Skip to content

Operato al Sant’Andrea: «Grazie a tutto il personale»

Qualità professionali dimostrate, umanità dei rapporti con i pazienti e serietà nella guida del reparto: questo l’ospedale di Massa Marittima agli occhi di un paziente
L’ospedale di Massa Marittima

MASSA MARITTIMA. In questi tempi nei quali non si risparmiano critiche alla Sanità italiana, ha deciso di raccontare una storia differente. Una bella storia dove il dolore per un intervento è stato più sopportabile grazie al personale che si è preso cura di lui. 

I ringraziamenti al personale

Claudio Bottinelli, giornalista, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia del Sant’Andrea. «Mi sembra doverosa una voce in controcorrente, in un momento in cui non si risparmiano critiche alla sanità italiana – spiega – Sono stato operato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Massa Marittima per una ernia addominale, e devo ringraziare il chirurgo, dottor Simone Cecconi e l’anestesista, la dottoressa Maria Elena Simone per le qualità professionali dimostrate, l’umanità dei rapporti con i pazienti e la serietà nella guida del reparto. Infatti – e tutti i degenti con cui ho parlato si sono detti d’accordo – la degenza in questo reparto si caratterizza per tutta una serie di note positive che rendono “sopportabile” per i pazienti la loro permanenza, e la fanno meno dolorosa».

Mi è sembrato giusto dunque ringraziare i medici e tutto il resto del personale che mi hanno reso “accettabile” non solo l’operazione subita, ma anche i miei giorni di degenza. Davvero grazie di cuore». 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik