Lucio Corsi in concerto a Scarlino per “Castello d’Autore” | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lucio Corsi in concerto a Scarlino per “Castello d’Autore”

3 Agosto 2023 @ 21:30 - 23:30

Lucio Corsi (foto di Tommaso Ottomano)

Si accendono le luci del Castello di Scarlino per il ritorno di uno dei maremmani più attesi dell’estate. Giovedì 3 agosto, infatti, sarà la musica di Lucio Corsi ad animare l’estate scarlinese, a partire dalle 21.30, per il secondo spettacolo della rassegna musicale “Castello d’Autore”, organizzata dall’associazione M.Arte per conto del Comune di Scarlino.

Dopo essersi esibito al Firenze Rocks il 17 giugno scorso, aprendo la serata degli Who, il cantautore di Vetulonia torna in concerto in Maremma. Uno dei principali artisti della scena contemporanea che porterà un mix di rock, glam e psichedelia, esibendosi live con il suo ultimo album “La gente che sogna”, uscito lo scorso 21 aprile.

Lucio Corsi si è affermato sulla scena cantautoriale per il suo stile originale, che mescola il rock d’autore alle sonorità folk di canzoni surreali che lo rendono un autore e musicista dalla cifra unica e una poetica altamente riconoscibile nel panorama nazionale. Apprezzato dal grande pubblico dopo l’esordio nel 2015 con il disco “Altalena Boy / Vetulonia Dakar” e nel 2017 di “Bestiario Musicale”, è nel 2020 con “Cosa faremo da grandi?”, prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino per la Sugar Music, che il cantautore viene consacrato tra le più interessanti personalità musicali della sua generazione e pioniere del genere “cantautorato glam”.

Dettagli

Data:
3 Agosto 2023
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

castello di scarlino
Scarlino
Scarlino, 58020
+ Google Maps