GROSSETO. Si sono ritrovate nella giornata mondiale dell’amicizia, la sera del 30 luglio. Le ex studentesse della 4ªA dell’istituto magistrale, diplomate nel 1993, hanno festeggiato i 30 anni dalla maturità ritrovandosi a cena.
Le 11 ragazze dell’ormai lontano Rosmini oggi sono donne. Facevano parte di un gruppo molto unito e, anche se si erano perse subito dopo gli esami, hanno poi recuperato e rinsaldato il legame che le univa.
Sono arrivate da Grosseto, da Castiglione della pescaia e da Follonica, per ritrovarsi alla locanda del Poderino, portando sul piatto ricordi, aneddoti e progetti per il futuro.
Valeria Martino, una di loro, emozionata per essersi ritrovata con le amiche, ricorda la serata con un saluto particolare. «Ci ritroviamo dopo 30 anni, ma l’allegria contagiosa è sempre la stessa, grazie bimbe», aggiungendo sul proprio profilo Facebook: «Siamo come il vino…». E a giudicare dalle foto, è proprio vero.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli