GROSSETO. Una marea di persone. La Festa dello gnocco, tornata a Batignano dopo 10 anni, ha chiuso la prima serata con 1330 coperti negli spazi rinnovato del campo sportivo del paese. Una soddisfazione per organizzatori e volontari, che si sono dati tanto da fare.
Purtroppo, c’è chi si è arreso alla fila ed è tornato indietro ma ci sono ancora altre date di cui approfittare. Oltre all’apertura di ieri, 29 luglio, la festa torna oggi, domenica 30. Ma anche il 5 e il 6 agosto e i giorni che vanno dall’8 al 13 dello stesso mese.
A fare la fila c’erano persone che aspettavano con ansia il ritorno della festa e appena hanno saputo del nuovo debutto, hanno messo in moto l’automobile.
A inaugurare un ritorno tanto atteso anche da tutta Batignano, c’era anche Fabrizio Rossi, assessore di Grosseto e onorevole. Lui, insieme a tutti gli organizzatori, ha tagliato il nastro dando via alla festa.
La Festa dello gnocco a Batignano: spazio al gusto
Gli stand gastronomici avranno come piatto principale lo gnocco. Ma c’è ampio spazio per tutti i gusti con i sapori della tradizione maremmana.
La Festa dello gnocco, in ogni sua serata, avvia con l’apertura degli stand gastronomici alle 19.00.
Musica e ballo accompagneranno ogni appuntamento, dalle 21.30 all’1.30.
C’è anche il torneo di calcio
L’ambiente è molto ospitale e ha a disposizione ampi parcheggi con personale che agevolerà a posteggiare l’auto. L’area ballo è stata recentemente rinnovata, così come la cucina e il bar.
La festa ospita anche il primo torneo di calcio delle Contrade di Batignano. Un torneo che coinvolgerà i più giovani legati a Porta senese, Porta grossetana, Castello, Centro e Fosso. Le partite iniziano il 29 e saranno appuntamento fisso per ogni serata della festa, terminando appunto il 13, ultimo giorno dell’appuntamento con lo gnocco di Batignano.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli