GROSSETO. Vestirà i colori biancorossi, ma di un’altra città. Samuele Rosini, grossetano classe 2003 è uno dei nuovi giocatori del Rimini FC (serie C).
Rosini iniziato la scuola calcio con l’Invicta del compianto Seccarecci, poi ai tempi della presidenza Camilli ha iniziato a fiorire nel vivaio del Grosseto per partecipare dopo ai vari campionati nel SauroRispescia e nell’Invictasauro.
Ha partecipato anche al campionato nazionale under 15 con il Gavorrano e nell’under 17 con la Pianese, entrando nei primi 20 giocatori della “Giovane Italia”. Da dicembre 2022, dopo 3 partite con il Gravina di Puglia 2022, Samuele Rosini era approdato all’Orvietana, lasciando il segno e rimanendo impresso soprattutto per un gol spettacolare nella partita contro Città di Castello.
Rosini, contratto fino al 2026
Il talento maremmano è un esterno duttile che si muove bene sia come centrocampista di fascia sia come esterno basso nel 4-3-3. Rivelatosi una giovane promessa per le squadre del territorio, si dimostra un giovane ricercato da diverse squadre anche in un campo ben più largo.
Samuele Rosini è in ritiro sin dal primo giorno con la nuova squadra del Rimini e ha firmato con i biancorossi dell’Adriatico un contratto triennale in scadenza a giugno 2026.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli