Castiglione: arriva la bandiera gialla e il "Vertical Summer Tour" | MaremmaOggi Skip to content

Castiglione: arriva la bandiera gialla e il “Vertical Summer Tour”

Il 29 e il 30 luglio sono due giornate dedicate al divertimento, inoltre la domenica Fiab consegna il riconoscimento per ComuniCiclabili
La locandina dell’evento

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sabato 29 e domenica 30 luglio arriva a Castiglione della Pescaia il “Vertical Summer Tour“, l’evento itinerante che attraversa le spiagge italiane con una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi. Quella di Castiglione è l’unica tappa in Toscana.

E durante l’iniziativa, sarà anche consegnata la bandiera gialla di Comuni Ciclabili Fiab. L’appuntamento è nel piazzale Maristella il 30 luglio alle 11.

Arriva il riconoscimento Fiab

Questo tour sarà anche l’occasione per l’amministrazione di ricevere la bandiera di ComuniCiclabili. Domenica 30 luglio alle 11 c’è la cerimonia di consegna al piazzale Maristella in riva al mare a Castiglione della Pescaia, con la sindaca Elena Nappi e dell’assessora Susanna Lorenzini. La bandiera gialla di ComuniCiclabili Fiab arriverà in bicicletta con partenza alle 8.30 dal velodromo Montanelli in via della Repubblica a Grosseto.

«Abbiamo voluto ufficializzare la consegna della bandiera di ComuniCiclabili – dice l’assessora Lorenzini – che anche quest’anno la Fiab ci ha assegnato, così premiando il nostro impegno e i risultati ottenuti nella promozione della ciclabilità come modello di mobilità sostenibile. Lo abbiamo fatto nell’ambito di uno dei nostri maggiori eventi, il Vertical Tour, che ci permette di amplificare l’importanza di questo progetto e condividere con cittadini e turisti il percorso e lo sviluppo di politiche per una sempre maggiore mobilità ciclistica».

Ecco il programma del tour

Saranno due giorni di divertimento, musica e tante attività da provare. Infatti il tour offrirà la possibilità di praticare sport sulla spiaggia e in acqua, ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay, media partner dell’evento.

Super ospiti a Castiglione della Pescaia i Vitiello’s, con la loro animazione e dj set.

La giornata inizia alle 10.30 con l’apertura dell’aerea sup, mentre alle 11 ci sono giochi da palco e gadget moment, per poi iniziare con l’acquagym alle 11.30, infine alle 12 inizia l’intrattenimento da palco.

Alle 15, dopo una pausa, riprendono le attività con l’apertura dell’area paloma, alle 15.30, invece, iniziano i tornei di beach tennis, beach volley e di calcio balilla. Alle 16.15 inizia la “Sup Race“, che lascia il posto alle 17.30 a “Race Challenge“. Le giornate si concludono con “Vertical Show & Dance Moment” dalle 18.30 con il ritmo brasiliano.

Soddisfatte le istituzioni 

«Siamo felici che un evento così conosciuto ed apprezzato dal mondo dei vacanzieri estivi abbia scelto questo paese come unica tappa toscana – dice la sindaca Elena Nappi  segno evidente della fama e della visibilità di cui gode il nostro comune, che deve essere continuamente alimentata da iniziative come queste, perché ci permettono di farci conoscere sempre di più come lungo da vivere tutto l’anno. Va in questo senso l’inserimento all’interno del Vertical Tour la consegna ufficiale della bandiera della mobilità sostenibile della Fiab che sottolinea il nostro lato ciclabile sul quale puntiamo per far apprezzare il territorio anche al di fuori dei mesi prettamente estivi».

«Quest’anno – commenta l’assessora al turismo Susanna Lorenzini – offriamo ai nostri ospiti un’esperienza unica e completa. Infatti garantirà divertimento e benessere coniugando animazione, musica, sport e attrazioni per ogni fascia di età. Siamo particolarmente felici di ospitare nelle nostre spiagge l’unica tappa in Toscana di questo tour che attraversa tutta la penisola e che impreziosisce il nostro cartellone estivo».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik