Si alza il mare, donna e ragazzo finiscono sugli scogli | MaremmaOggi Skip to content

Si alza il mare, donna e ragazzo finiscono sugli scogli

I due bagnanti sono stati trascinati via dalla corrente: i bagnini si tuffano e li salvano in mezzo alle onde. Tutti feriti con escoriazioni alle gambe
Da sinistra i bagnini Simone Loca, Matteo Guasconi e Corrado Giovannelli

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Pomeriggio intenso per i bagnini a Castiglione della Pescaia quello di martedì 25 luglio. Nel mare di fronte al bagno Tito, di là dal Ponte Giorgini verso Marina di Grosseto, poco dopo le 18,15 si è temuto il peggio: una signora di sessant’anni e un ragazzo di 15 sono stati improvvisamente risucchiati dal mare, che in pochi minuti si è alzato con un forte vento di ponente.

In quel tratto ci sono le barriere realizzate con gli scogli per proteggere la battigia: la donna e il giovane sono andati in grandissima difficoltà, anche perché tra qualche buca e la corrente sono stati spinti proprio in quella direzione. Impossibile evitarlo.

Il salvataggio

I bagnini delle torrette di salvataggio si sono subito accorti di quanto stava succedendo: Simone Loca e Matteo Guasconi sono andati in soccorso con il pattino, mentre Corrado Giovannelli si è buttato in mare.

Il recupero è stato molto difficoltoso, proprio a causa della forte corrente e della vicinanza degli scogli: impossibile per tutti non sbatterci addosso. Sia la donna e il ragazzo che i bagnini si sono procurati diverse escoriazioni soprattutto alle gambe.

Con l’aiuto di qualche bagnante i tre bagnini sono comunque riusciti a mettere in salvo la sessantenne e  il quindicenne. Dopo le prime medicazioni è arrivata anche l’ambulanza della Croce Rossa.

 

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik