Incendio domato, crollano i pali della luce - la Fotogallery | MaremmaOggi Skip to content

Incendio domato, crollano i pali della luce – la Fotogallery

Le fiamme si sono sviluppate poco fa nella zona di Vale Giardino, vicino ad Alberese. Spinte dal vento si stanno avvicinando ai poderi
L'incendio abbatte i pali della luce ad Alberese
Le fiamme nei campi di Valle Giardino

ALBERESE. Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, 25 luglio, nelle campagne in zona Valle Giardino, vicino ad Alberese. Le prime ad andare a fuoco sono state le rotoballe nei campi, ma il forte vento sta spingendo le fiamme nei campi e nelle stoppie. Alimentato anche dagli arbusti e dagli alberi di olivo, si sta avvicinando alle case.

La zona, infatti, è un’area appoderata, situata a sud di Rispescia, tra la 4 corsie e la vecchia Aurelia. All’interno, un reticolo di strade poderali, che al momento sono chiuse.

Sul posto in questo momento, i volontari antincendio boschivo della Racchetta e i vigili del fuoco. I proprietari delle case, intanto, si stano organizzando per passere le stoppie con l’erpice e il frangizolle, in modo da bloccare con la terra la corsa del fuoco sulle stoppie.

Incendio domato, ma Alberese è senza luce

L’incendio è stato spento intorno alle 19, ma le fiamme hanno fatto crollare i pali della luce. L’intera frazione di Alberese è senza corrente.

Un'altra immagine dell'incendio domato ad Alberese
Un’altra immagine dell’incendio domato ad Alberese

Un altro incendio segnalato all’Ampio

Un altro incendio è stato segnalato in zona Casa Scipioni, dall’Ampio in direzione Grilli, nel comune di Gavorrano, dove sta bruciando un bosco.

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik