GROSSETO. La Regione ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio temporali su tutta la Toscana per la giornata di martedì 25 luglio: ma secondo le previsioni del Consorzio Lamma, la Maremma almeno sulla costa, potrebbe essere risparmiata dalla pioggia.
Di sicuro Caronte sta continuando il suo percorso, con l’afa e l’umidità che stanno rendendo difficile gli ultimi giorni. Da più parti però ci sono condizioni che potrebbero portare un minimo di respiro: al nord le piogge stanno arrivando e di conseguenza è facile prevedere che tra qualche giorno ci potrebbero essere delle diminuzioni significative delle temperature, oggi ancora abbondantemente sopra i 30 gradi.
Le previsioni per martedì 25
Nuvoloso in mattinata con possibilità di locali rovesci, schiarite dal pomeriggio. Venti moderati in prevalenza dai quadranti meridionali. Dalla sera forti di Libeccio sul litorale a nord di Piombino. Mari tra poco mossi e mossi con moto ondoso in aumento in serata a nord dell’Elba.
Temperature in ulteriore aumento le minime con sensazione di afa anche nottetempo e al primo mattino. Massime in calo con punte fino a 32-35 gradi ma con tassi di umidità alti e disagio per l’afa.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli