Un filo "Rosso Morellino" che collega Scansano al mare | MaremmaOggi Skip to content

Un filo “Rosso Morellino” che collega Scansano al mare

Inaugurato ad Alberese il secondo totem targato VisitMorellino. Collegato a quello dell’enoteca appena aperta nella sede del Consorzio di tutela, offre un tour digitale tra le bellezze del territorio della Docg
Durazzi (a sinistra) e Delmirani con il totem di Alberese
Durazzi (a sinistra) e Delmirani con il totem ad Alberese

SCANSANO. È stato inaugurato il 21 Luglio, ad Alberese il secondo totem targato “VisitMorellino”. Un passo fondamentale, dopo l’attivazione del primo assistente virtuale all’interno dell’enoteca “Rosso Morellino”, aperta nelle scorse settimane nella sede del Consorzio di tutela, per completare il tour digitale che collega Scansano al mare.

L’installazione di questo totem curata da RAMA Spa e dal Consorzio di tutela del Morellino di Scansano, rappresenta anche un obiettivo della spa nella realizzazione della mission aziendale: creare l’infrastruttura e un ecosistema digitale a favore della mobilità leggera nella provincia di Grosseto.

Grazie alla nascita dell’itinerario digitale Rosso Morellino (che vede come capolinea i totem posizionati all’enoteca Rosso Morellino a Scansano e nell’area di RAMA Spa in via del Bersagliere ad Alberese), l’azienda avvia il percorso di trasformazione di quello che per adesso è un semplice parcheggio in un vero e proprio punto di interesse dedicato alla promozione del territorio, al turismo lento, alla sostenibilità e alla digitalizzazione.

Delmirani e Durazzi: «Una nuova opportunità per la crescita del territorio»

«L’inaugurazione del secondo totem dedicato a Visit Morellino e la creazione di questo collegamento digitale tra il mare e l’entroterra, rappresentano una preziosa opportunità per la promozione del nostro territorio e un maggiore sviluppo del turismo lento. La sinergia con una realtà di rilevanza territoriale come il Consorzio tutela del Morellino di Scansano conferma e incentiva la volontà di RAMA Spa di operare su tutta la provincia e di stabilire uno standard per l’accoglienza in Maremma. Uno standard che ha come metri di giudizio l’attenzione all’ambiente, la sostenibilità e la digitalizzazione», dichiara Guido Delmirani, presidente di RAMA Spa.

«Il Consorzio sta lavorando da alcuni anni su progetti enoturistici, come il portale VisitMorellino.com e l’enoteca Rosso Morellino. Adesso, grazie alla partnership con RAMA spa, possiamo offrire uno strumento innovativo come il totem, in grado di interagire con il turista e supportarlo nella scoperta di questo magnifico territorio e del suo vino più rappresentativo. Con l’installazione dei due totem Visit Morellino a Scansano ed Alberese abbiamo collegato idealmente il mare con l’entroterra, obiettivo prioritario per garantire sviluppo e crescita alla denominazione», dichiara Alessio Durazzi, direttore del Consorzio.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik