- Questo evento è passato.
“Le notti della natura” arrivano a Follonica
21 Luglio 2023 @ 21:30
FOLLONICA. Torna a Follonica la rassegna dedicata alla biodiversità diretta dal naturalista Giacomo Radi dal titolo “Le notti della natura”. La rassegna è organizzata dal Parco delle Colline Metallifere in collaborazione con i Comuni di Follonica, Scarlino e Gavorrano e con Labont – Center for Ontology (Università di Torino).
Venerdì 21 luglio, alle 21.30 all’ex Casello Idraulico di Follonica, si terrà l’incontro dal titolo “Perché fidarsi della scienza?”. Interviene il biologo evoluzionista e divulgatore scientifico Giacomo Moro Mauretto. Ingresso libero.
L’attività di ricerca scientifica negli ultimi decenni ha raggiunto molti risultati e l’applicazione di queste scoperte ha rivoluzionato il mondo intorno a noi e le nostre vite.
“Le Notti della natura” è una rassegna che prevede incontri con esperti per parlare di biodiversità, del rapporto tra natura e scienza, la conoscenza del mondo animale e quello vegetale; ma anche tre escursioni notturne che si svolgeranno, dalle ore 19 alle 23, con l’obiettivo di far conoscere la biodiversità del territorio del Parco Nazionale delle Colline Metallifere accompagnati dal direttore scientifico della rassegna Giacomo Radi.