GROSSETO. Camminava fianco a fianco a un’anziana. Sembrava che quelle due persone si conoscessero, almeno a vederle da dietro. «Poi però, all’improvviso, l’uomo ha preso la mano dell’anziana e si è allontanato velocemente. Lei si è messa a urlare: le avevano appena rubato l’orologio».
A vedere tutta la scena, da poca distanza, un abitante del quartiere che era fuori con il figlio per far fare la passeggiata al loro cane.
Ruba un orologio e scappa a piedi
È successo lunedì 17 luglio, in mattinata, nel quartiere di Barbanella, dove l’anziana stava facendo due passi. «Eravamo dietro alla scuola – racconta l’uomo che ha assistito allo scippo – in una traversa del viale De Amicis. Quando mi sono accorto che quell’uomo aveva rubato l’orologio al polso della donna, ho provato a corrergli dietro per fermarlo, ma purtroppo senza riuscirci».
L’uomo gridava: «al ladro, al ladro», per richiamare l’attenzione dei passanti. «Un uomo mi ha sentito e mi ha detto di aver visto scappare lo scippatore a bordo di un’auto – dice ancora l’abitante del quartiere – Non siamo riusciti a fermarlo». Alla donna è stato portato via un orologio d’oro.
L’allarme è arrivato subito ai carabinieri che sono intervenuti immediatamente, mettendosi sulle tracce dello scippatore.
L’anziana ha sporto denuncia: per fortuna, quando è stata scippata, non è stata strattonata e non si è fatta male.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli