GROSSETO. Il Grifone ha sistemato il mosaico delle osservanze dovute per partecipare ai campionati di serie D, Juniores Nazionale e alla coppa Italia 2023/2024. Ultimo atto la consegna della fideiussione bancaria nella sede di Roma del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti con relativo esito positivo da parte della Covisod a ufficializzare l’iscrizione alla categoria di appartenenza.
Sul versante abbonamenti si è conclusa la fase della prelazione, quella cioè del rinnovo delle “vecchie” tessere.
Ancora pochi abbonamenti
A fronte delle 399 dello scorso anno, si sono registrate 290 conferme con una contrazione di 109 unità. Quindi un risultato poco soddisfacente, che il sodalizio cerca di giustificare con mille motivi. Adesso si apre la seconda parte della campagna, quelle delle nuove iscrizioni. Da domenica 16 inizia la sezione online sul sito Ciao Tickets, da lunedì 17 luglio ci si può abbonare presso il centro sportivo di Roselle, la tabaccheria Stolzi e l’edicola La Vasca. Per informazioni e whatsapp il numero è 376 1889651.
Presi Saio e Morelli
Alla presentazione della rosa biancorossa del 30 luglio ci saranno altri due volti nuovi sul versante degli Under.
Perfezionato l’accordo con Pietro Saio (2003) difensore centrale nato a Voghera. Ha disputato il primo campionato di serie D nella scorsa stagione con il Villa Valle nel girone B collezionando 19 presenze. Saio è cresciuto nelle giovanili della Juventus fino all’Under 17, poi ha militato nella Primavera del Monza e in quella della Spal.
L’altro innesto per la retroguardia si chiama Matteo Morelli (2003) reduce da un campionato da protagonista nella Pianese. Il centrale ha dimostrato affidabilità, personalità e carisma con 32 presenze insaporite da quattro gol. È cresciuto nel vivaio dell’Empoli con cui si è laureato campione d’Italia Primavera nel 2020/2021. Nativo di Cosenza è toscano di adozione.
Nuova pedina anche per il centrocampo con l’arrivo di Mattia Barontini, grossetano, classe 2003.
Molto vicino alla maglia biancorossa anche il portiere italo argentino Marco Fecit (2005).
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli