MARINA DI GROSSETO. Drammatico salvataggio in un’abitazione a Marina di Grosseto, in via dell’Alloro (la ex via Fucini). Un uomo di 45 anni si è sentito male, forse a causa di un infarto, e la moglie è uscita urlando. L’intervento del barista del chiosco di fronte, ex Cesare, ora 7/17 Beach Bar, gli ha salvato la vita.
Joel: «La donna urlava, abbiamo portato i primi soccorsi»
È successo poco prima delle 10 di sabato 15 luglio.
Joel Salazar Padovani, che ha ripreso da questa estate insieme ai figli l’ex chiosco di Cesare, fra via dell’Alloro e via IV Novembre, stava pulendo il bar, quando ha sentito urlare.
«Una donna è uscita correndo dalla casa – racconta Joel -. Disperata urlava “aiutatemi, mio marito sta morendo”. Così, insieme ad un amico che abita da quelle parti, siamo entrati in casa e abbiamo trovato l’uomo sul letto, tremava, respirava a fatica».
Arriva l’ambulanza, poi Pegaso
In contatto con il 118 hanno fatto le manovre necessarie in attesa dell’ambulanza.
«Abbiamo seguito le istruzioni alla lettera – dice ancora Joel – sono stati precisi e molto professionali. Abbiamo fatto ogni manovra necessaria, poi è arrivata l’ambulanza. Subito dopo è atterrato anche Pegaso che ha caricato l’uomo».
La moglie, poi, è passato a ringraziare Joel.
Suo marito è grave, ma è vivo.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli