FOLLONICA. Sarebbe stato avvicinato da una ragazzina mentre passeggiava in città, non lontano dal villaggio turistico Il Girasole, senza però riuscirci subito. Avrebbe continuato a insistere, chiamandolo “amore”, avvicinandosi sempre di più.
L’anziano, un ottantenne della provincia di Siena, ha provato ad allontanarsi ma la ragazzina non ha mollato la presa finché non è caduto per terra. Poi, in un attimo, gli avrebbe sfilato il Rolex.
Rapinato del Rolex per strada
Un sistema collaudato anche in altre città, quello messo in atto venerdì 14 luglio prima delle 9 a Follonica: a farne le spese un ottantenne della provincia di Siena in vacanza con la moglie, che è stato soccorso e portato al punto di primo soccorso della città del golfo.
L’anziano aveva alcune escoriazioni al polso dove indossava l’orologio e alle mani sulle quali si è appoggiato per cercare di attutire il colpo della caduta. Accompagnato dalla moglie al punto di primo soccorso, è stato medicato. La segnalazione della rapina è arrivata alla compagnia dei carabinieri, che hanno subito avviato le indagini.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli