GROSSETO. Polizia, carabinieri e vigli urbani controllano il quadrilatero compreso fra piazza Ferretti, piazza Fratelli Rosselli, via Roma e la stazione. E, in quest’area ristretta, su 82 persone controllate 31, quasi la metà, sono pregiudicati.
Il quadro della zona è questo.
I controlli sono stati effettuati nell’ambito dei servizi sul territorio finalizzati alla prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa, predisposti dal questore di Grosseto Antonio Mannoni – d’intesa con il comandante provinciale dei carabinieri e con il comandante della polizia locale, insieme a due equipaggi della compagnia di intervento operativo dei Carabinieri di Firenze e da una pattuglia della polizia municipale.
L’attività di controllo, tra martedì e mercoledì scorso, ha riguardato principalmente la zona compresa tra piazza Ferretti, piazza Fratelli Rosselli, via Roma e la stazione ferroviaria, concentrandosi in modo particolare sugli avventori delle attività commerciali e dei negozi etnici aperti fino a tarda sera e ha permesso di identificare complessivamente 82 persone delle quali 31 gravate da precedenti di polizia.
Proprio durante un controllo effettuato in un bar di via Roma, un cittadino di origine albanese veniva sorpreso con quattro dosi di cocaina. Lo stesso alla vista di un equipaggio composto da operatori della polizia e dell’arma dei carabinieri, cercava di allontanarsi velocemente dal luogo del controllo e una volta raggiunto veniva trovato in possesso dei quattro involucri all’interno di una doppia cucitura della giacca. Quindi è stato denunciato.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli