GROSSETO. Dopo la promozione in C, arriva anche lo scudetto. Per l’Apd Casalecci il titolo D1 è il secondo in fila, dopo quello dell’anno scorso di D2.
Baleani, Rosatone e compagni hanno battuto in scioltezza il Next Gen Lucca a Pietrasanta, il 25 giugno in semifinale (4-0) e poi hanno superato, in casa loro, gli atleti del Mediterraneo Pisa (5-1), giocando anche contro un tifo da stadio. Che poco ha potuto contro i “frigoriferi” di dritto del bomber.
Sui campi di via Aurelia Nord, a Pisa, gli atleti del Casalecci erano già avanti 3-1 dopo i singolari.
A quel punto è stato decisivo il doppio, con Rosatone e Oneili che hanno avuto la meglio al long tie-break (6/2 2/6 10/5). Poi la sfida è terminata 5-1.
La squadra di Casalecci è formata da
Marco Baleani (capitano, classifica 3.5), bomber” Luca Rosatone (2.6), Andrea Del Prete di Roma (2.7), Antonio Mastrelia di Napoli (2.5), Alessandro Oneili di Roma (3.1) e il capalbiese Raffaele Fusini (2.8).
Serie C, obiettivo salvezza
Ora l’obiettivo dell’Apd Casalecci è rinforzare la squadra, per tentare di lottare in C. Ma non sarà facile. Primo traguardo sarà la salvezza e tutto quello che verrà in più sarà un trionfo.
Resta da definire il problema del campo, perché Casalecci, con un solo campo, è costretto ad emigrare al Tce. L’ideale sarebbe poterne costruire un altro a fianco, per giocare davvero in casa.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli