L'estate del Grifone: ecco i prossimi appuntamenti | MaremmaOggi Skip to content

L’estate del Grifone: ecco i prossimi appuntamenti

Il raduno della squadra è stato fissato il 24 luglio. Il primo agosto l’amichevole con la Fiorentina. In squadra arriva anche Matteo Gianassi. Tutte le novità
Matteo Gianassi
Matteo Gianassi, la società ha perfezionato il trasferimento (Foto Noemy Lettieri per Grosseto 1912)

GROSSETO. Basta abbassare leggermente il volume del frinire delle cicale per avvertire il nuovo canto del Grifone.

L’estate 2023 viene percorsa lentamente, facendo attenzione ad evitare qualsiasi tipo di intralcio fisico o soltanto dispettose ombre, che potrebbero annacquare le attese di un futuro visto come un raggio di sole. Aspettare il domani con un sorriso sperando sia portatore di sogni abbinati alla realtà.

Il calcio è specializzato in questo gioco visionario, a volte mantiene le aspettative, in altre occasioni è crudele.

Dodici mesi fa lo scenario era disegnato dal viso contratto e spento di Riccardo Cretella. Quell’espressione era l’emblema di un momento vuoto dove nemmeno la speranza poteva intervenire. Oggi gli occhi di Cretella invitano a stringersi intorno alle rigenerate, rivitalizzate piume del Grifone. Tanti i motivi di questo cambiamento totale.

La società ha mantenuto quello che aveva promesso

Il più eclatante è la costruzione di una rosa da definire, senza uscire dai binari della coerenza calcistica, competitiva. Tradotto in linguaggio puramente popolare significa che la società ha mantenuto quello che aveva promesso. E occorre dargliene atto. Semplicemente.
Il giovanissimo sodalizio, non ha nemmeno un anno di vita, ha messo a terra le sue aspirazioni, ha spiegato le sue intenzioni esprimendo la sua prestanza in maniera genuina, aprendo un sipario su palcoscenici da tempo sconosciuti.

Adesso l’adolescenza biancorossa può indirizzarsi verso una maturità, che esalti maggiormente gli aspetti di una diplomazia attualmente non ancora sviluppata.

Gli errori del passato hanno insegnato che urlare non significa essere forti ma esattamente l’opposto, che un bel silenzio, a volte, vale molto di più di mille parole. La perfezione non esiste, nemmeno piace, ma andargli incontro non sarebbe sbagliato.

Il programma della serie D

La serie D partirà domenica 3 settembre e terminerà il 5 maggio 2024. I fuori quota continueranno ad essere 4 con l’obbligo di schierare dal primo minuto e per tutta la durata dell’incontro almeno un 2003, due 2004 e un 2005.

Il raduno è stato fissato il 24 luglio al centro sportivo di Roselle, con allenamenti allo Zecchini fino al 31° giorno della partenza per Abbadia San Salvatore.

Rientro: il 13 agosto.

Gli abbonamenti

Venerdì 7 luglio al centro sportivo di Roselle si apre il rinnovo delle tessere della passata stagione. La prelazione andrà avanti fino a venerdì 14.

Da domenica 16 il via alle nuove emissioni dei tagliandi, sottoscrivibili anche alla Tabaccheria Stolzi e  all’Edicola La Vasca, oltre che al centro sportivo.

Le riduzioni sono destinate ai minori di 12 anni e per gli invalidi sopra il 66%.

Agevolazioni per i tesserati del Grosseto e per il pacchetto famiglia: 3 abbonamenti dello stesso nucleo.

Abbonamenti Grosseto
Abbonamenti Grosseto

Prevista una giornata biancorossa.

Il listino prezzi:

  • Rinnovo: tribuna vip intero 500 euro; tribuna laterale 180 (140 per gli over 60), ridotto 90; curva nord intero 120, ridotto 60.
  • Nuovi abbonamenti: tribuna vip 600; tribuna laterale 220 (180 per gli over 60), ridotto 110; curva nord 150, ridotto 75. Per informazioni 376 1889651.

L’amichevole con la Fiorentina

L’ultima gara vissuta allo Zecchini risale al 26 febbraio col Livorno. Quindi scattò la squalifica terminata il 30 maggio. L’uccellaccio finì in esilio a Montalto di Castro, Poggibonsi e Firenze dove giocò la finale playout col Terranuova Traiana. Sempre a porte chiuse. Adesso la casa biancorossa riapre al calcio ospitando l’amichevole di lusso con la Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano. L’appuntamento è per martedì 1° agosto alle 20.45.

Grosseto amichevole Fiorentina
L’amichevole contro la Fiorentina

I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 7 luglio al centro sportivo di Roselle oppure online sulla piattaforma Ciaoticktes con questi prezzi:

  • tribuna vip 30 euro;
  • tribuna laterale 18 (ridotto 15);
  • curva nord e sud 13 (ridotti 10).

Le riduzioni riguardano i ragazzi fino ai 12 anni, invalidi sopra il 66% e tesserati del Grosseto.

Sabato 8 e domenica 9 luglio il centro sportivo osserverà eccezionalmente, in concomitanza con l’apertura della campagna abbonamenti, la fascia oraria 10-13 e 15.30-18.30.

Sarà possibile quindi acquistare anche il tagliando per la gara con la Fiorentina. Da lunedì 10 luglio tornerà il regolare orario settimanale dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-18. Resta a disposizione il numero 3761889651 per ulteriori informazioni.

Arriva Matteo Gianassi

Abile e arruolato il primo calciatore in quota della nuova stagione. La società ha perfezionato il trasferimento, a titolo definitivo, dalla società Scandicci di Matteo Gianassi. Il cursore mancino classe 2004 si lega al Grifone con accordo biennale. Pur giovanissimo Gianassi è un calciatore under navigato per la categoria, avendo disputato ben 31 partite e segnato 4 gol nello scorso campionato con i colori blues, dopo essersi già affacciato in serie D sotto età già nel 2021-2022.

Matteo Gianassi
Matteo Gianassi

Cresciuto calcisticamente nello Scandicci, compagine alla quale è stato in forza dal 2016 al 2023 compiendo l’intera trafila giovanile, il giocatore offre una costante spinta sulla fascia sinistra, caratterizzandosi per vocazione offensiva in connubio con equilibrio difensivo.

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik