GROSSETO. L’estate toscana è sempre più a portata di mano e di bus. Scegliere di spostarsi in pullman per raggiungere il mare va beneficio della qualità della vita e dell’ambiente. Autolinee toscana con la collaborazione della Regione, dii enti locali e il sistema turistico-ricettivo, oltre a mettere a disposizione alcuni nuovi mezzi, ha realizzato un portale dedicato alla stagione estiva.
L’azienda che dal novembre 2021 gestisce per conto della Regione il servizio di trasporto pubblico su gomma, con “Estate in bus – Vivi l’estate, scegli l’autobus” spiega quanti e quali sono le località turistiche raggiungibili facilmente a bordo di un autobus.
Una volta entrati nel sito di at-bus (www.at-bus.it) e aver aperto la pagina di Estateinbus (www.at-bus.it/it/estateinbus) si accede ad un ventaglio di possibilità. Tutti servizi bus di At sono spiegati in mappe speciali per tutta la costa toscana, dove, zona per zona, sono indicate spiagge, parchi, musei e siti utili raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblico.
I vademecum delle zone mappate potranno essere reperibili sia in formato cartaceo che digitale, grazie alla nuova app “at-bus” scaricabile gratuitamente (https://www.at-bus.it/it/app).
Autolinee toscane ha anche pensato a una colonna sonora che possa accompagnare il viaggio verso il mare.
Sul profilo “at bus” su Spotify sono ascoltabili le due playlist:
- At the beach:
- At the island:
Estate in bus: Follonica e Puntone
Ecco la mappa di At per la zona nord della costa maremmana: tra Follonica e Puntone. Sotto, le altre fino a Capalbio. C’è anche l’Isola del Giglio.
Estate in bus: Punta Ala – Castiglione della Pescaia
Estate in bus: tra Castiglione e Marina di Alberese
Estate in bus: tra Talamone e Capalbio scalo
Estate in bus: isola del Giglio
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli