La rivoluzione in tavola, ecco i buoni pasto made in Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

La rivoluzione in tavola, ecco i buoni pasto made in Grosseto

Affidaty ha creato GoGo Food, buoni pasto innovativi che si usano con una semplice app che trasforma il telefono in un pos. Ecco come funzionano
Rivoluzione nei buoni pasto, arrivano quelli made in Maremma, GoGo Food

GROSSETO. Una piccola rivoluzione made in Grosseto.

Una piccola rivoluzione in via dei Cipressi, a due passi da Roselle. Una rivoluzione che nasce dalla tecnologia e che cambia il mondo dei buoni pasto, fino ad oggi non più convenienti per gli esercenti. Da qualche tempo, infatti, i ristoratori non sempre li accettano e l’unico utilizzo per i beneficiari rimane la spesa nella grande distribuzione.

La rivoluzione si chiama GoGo Food, i buoni pasto creati da Affidaty S.p.A., azienda un po’ grossetana, un po’ fiorentina, ma con la sede operativa, appunto, in via dei Cipressi a Roselle.

Del resto il mondo dei buoni pasto tradizionali è in crisi da tempo.

Questo a causa di commissioni elevate richieste dalle aziende che forniscono il servizio, spesso associate a tempi di incasso lunghissimi con un valore che non corrisponde al valore nominale. Uno dopo l’altro i ristoratori hanno smesso di prenderli, perché non più convenienti.

Le nuove tecnologie abbattono i costi dei buoni pasto

La rivoluzione, parte, invece, da Grosseto.

«Noi – spiega Riccardo Setti, co-fondatore e responsabile della comunicazione di Affidaty– abbiamo cambiato il paradigma, creando una nuova tecnologia per la creazione, l’incasso e la movimentazione dei buoni, 100% digitale. In sostanza abbiamo creato un’app dedicata che elimina per gli esercenti l’utilizzo di costosi dispositivi di lettura e non obbliga gli utenti a utilizzare ulteriori carte digitali. I pagamenti vengono processati tramite App su smartphone inquadrando un QR-Code».

In questo modo i tempi di riscossione per l’esercente che accetta il buono pasto scendono fino a 36 ore. E anche le commissioni vengono abbattute in modo drastico, fino al 3,5%.

«In questo momento abbiamo già numerose convenzioni con aziende e esercenti del territorio, stiamo lanciando il prodotto in Maremma, tanto che abbiamo tolto tutte le commissioni di acquisto per le aziende che li comprano e applichiamo la minima commissione di conversione agli esercenti che li incassano in sole 36 ore dall’emissione della fattura. Piano piano stiamo acquisendo fiducia, perché purtroppo tanti ristoratori, che per anni sono stati massacrati da costi pazzeschi per questi servizi, devono tornare a crederci».

La tecnologia abbatte i costi dei buoni pasto ed evidenti sono anche i vantaggi fiscali dato che sono interamente deducibili per le aziende che decidono di utilizzarli per i propri dipendenti.

«Il formato dei buoni pasto è quello da 8 euro, che consente alle aziende che li acquistano per i propri dipendenti la deducibilità totale, in base alle norme del piano welfare del governo».

 

L’app dedicata di GoGo Food

Aderire al servizio è molto semplice, se sei un esercente basta convenzionarsi gratuitamente al sito web: https://gogofood.io/ristoratori.html , se invece sei un’azienda, interessata a usufruire di questo servizio per i tuoi dipendenti, basta iscriversi gratuitamente al sito web: https://gogofood.io/aziende.html

Completata la registrazione non si deve far altroche  scaricare l’app GoGo App da Apple Store o Google Play e iniziare ad usarla.

Questa consente di pagare e di riscuotere tramite un semplice Qr-Code, tenendo anche la contabilità all’esercente, che può scegliere il proprio piano personalizzato, per le commissioni e i pagamenti.

Ecco il video che spiega come funziona




CONTATTI

GoGo Food – Sito web

GoGoFood – Pagina Facebook

Telefono 0564 1760216

Email r.pistolesi@affidaty.io



Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik