GROSSETO. Un centro estivo gratuito per i figli dei dipendenti dei supermercati Conad di Grosseto.
È la nuova misura di welfare aziendale promossa da Clodia Commerciale, la società che gestisce i supermercati Conad di Grosseto, pensata per contribuire al benessere del personale e delle rispettive famiglie.
Il centro estivo è destinato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di età, figli dei dipendenti di Clodia Commerciale, ed è organizzato dalla Uisp, comitato territoriale di Grosseto.
Si svolgerà dal 31 luglio al 4 agosto, per 5 giorni di esperienza, avventura e apprendimento all’insegna della vacanza attiva.
Il programma prevede attività di kayak, trekking e torrentismo.
In particolare: il lunedì i partecipanti esploreranno il parco avventura, martedì faranno un’esperienza di torrentismo, il mercoledì si divertiranno all’Acqua Village, il giovedì esperienza di kayak nel fiume e il venerdì trekking sul Farma.
Lo staff esperto della Uisp guiderà i ragazzi nell’acquisizione delle abilità necessarie per affrontare in sicurezza le attività proposte.
Iniziativa gratuita per le famiglie
Per le famiglie tutto questo sarà completamente gratuito: Clodia commerciale coprirà tutti i costi, dalle spese di tesseramento e assicurazione Uisp dei ragazzi, al personale Uisp, e poi il biglietto di ingresso alle attività, il pulmino per i trasferimenti e il pranzo per tutto il periodo di durata del centro estivo.
«Questa nuova iniziativa, che promuoviamo quest’anno, rientra nel welfare aziendale di Clodia Commerciale. – spiega Paolo degli Innocenti, presidente e socio di Clodia Commerciale la società proprietaria dei negozi Conad di Grosseto – Per noi è importante contribuire al benessere dei nostri dipendenti e delle loro famiglie»
«Questa misura, in particolare, nasce con l’obiettivo di dare un aiuto concreto nella gestione dei figli durante il periodo delle vacanze scolastiche, offrendo ai ragazzi cinque giorni di esperienza e divertimento, nel corso dei quali potranno fare nuove amicizie e imparare nuove abilità. Un’esperienza che sono certo contribuirà a creare in loro ricordi che dureranno per sempre».
«Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Conad – afferma Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – una realtà così importante del nostro territorio che ci è sempre vicina nei nostri eventi. Abbiamo messo a disposizione gli istruttori, gli operatori e la lunga esperienza acquisita in tanti anni di campi estivi in tutta la provincia. Questo progetto rappresenta una novità che il nostro comitato ha accolto con entusiasmo e impegno».
Un dipendente: «Una settimana di agosto, grande cosa»
Cristian Paolini, dipendente Conad, con due figli, di 11 e 15 anni, sottolinea quanto sia importante questa iniziativa.
«Io e mia moglie lavoriamo entrambi – ci dice – e come arriviamo ad agosto con la gestione dei figli, il piccolo in particolare, siamo in difficoltà. Questo perché tutte le iniziative delle amministrazioni terminano con luglio, a agosto non c’è niente. Chi non ha i nonni a disposizione, non sa come fare. A volte siamo stati costretti a prendere l’aspettativa al lavoro per coprire agosto. Quindi questa settimana, al di là del fatto che è gratuita, per noi è manna dal cielo».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli