Corsi di aggiornamento per i volontari Anpas Humanitas Skip to content

Corsi di aggiornamento per i volontari Anpas Humanitas

Ieri l’associazione ha partecipato anche all’inaugurazione della nuova sede dell’Odv La Farfalla
Un momento del corso di aggiornamento
un momento del corso di aggiornamento

GROSSETO. Una delegazione della Pubblica assistenza Humanitas di Roselle, Istia e Batignano, ha partecipato ieri, 11 giugno, all’inaugurazione della nuova sede dell’Odv “La Farfalla”, a Villa Elena Maria, nel parco di Villa Pizzetti. Una giornata importante che ribadisce il ruolo dei volontari accanto alle altre associazioni che operano sul territorio.

«Quella di stamani è stata una tappa importante per dotare la città di una nuova struttura di servizio alle famiglie dei malati da parte dell’associazione La Farfalla che effettua cure palliative, mettendo in relazione le diverse opportunità e i diversi luoghi della cura per i malati in fase clinica avanzata», commenta commenta il presidente di Anpas Humanitas, Christian Sensi.

«Noi siamo già da tempo a disposizione dell’associazione e della cittadinanza per quanto riguarda i trasporti sanitari e stiamo facendo ogni sforzo per crescere e avvicinare nuovi volontari», aggiunge.

Un corso di aggiornamento per i volontari

Proprio in questi giorni, infatti, dopo aver concretizzato la prima missione in Romagna con la colonna mobile della protezione civile della Toscana, l’associazione sta svolgendo un corso di aggiornamento rivolto ai volontari.

«Il corso è stati curato da alcuni soci di Anpas Humanitas, vigili del Fuoco in pensione, insieme ai dipendenti dell’associazione esperti del soccorso, che hanno deciso di mettere a disposizione degli altri volontari le loro competenze nelle tecniche di gestione degli interventi di protezione civile e soccorso sanitario», spiega Sensi.

«In particolare, le esercitazioni hanno riguardato gli incidenti stradali e quelli che coinvolgono i mezzi di trasporto speciali. È importante che chi ha lavorato nei vigili del fuoco o, come i dipendenti Humanitas, trasmetta ai volontari la grande esperienza maturata sul campo», conclude.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik