GROSSETO. Era in sella alla sua moto quando ha saltato la corsia della strada del Pollino ed è finito in un campo. È riuscito a dare l’allarme chiamando con il suo telefono i suoi amici e dicendo loro che era finito fuori strada e che aveva bisogno di essere soccorso.
La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto. Ma dopo ore di ricerche, il quarantasettenne è stato trovato morto.
La tragedia sulla strada verso Grosseto
L’uomo era partito con la sua moto intorno alle 7 di venerdì 2 giugno da Castiglione della Pescaia e stava viaggiando verso Grosseto. Poco prima dell’aeroporto militare ha perso il controllo della moto ed è finito in un campo.
La macchina delle ricerche è partita subito: sul posto, insieme ai sanitari del 118 che si sono alzati in volo anche con Pegaso per cercarlo, sono arrivate le guardie ambientali, la polizia e i vigili del fuoco. Lo hanno cercato per ore.
Quando sono riusciti a trovarlo, però, per il 47enne non c’era ormai più nulla da fare.
La vittima è un ex carabiniere
L’uomo trovato morto venerdì 2 giugno era un dipendente civile del Ministero della difesa, che svolgeva il proprio servizio al comando provinciale dei carabinieri.
Originario di Taranto, aveva 48 anni. Fino al 2019 era stato carabiniere in servizio a bordo della motovedetta carabinieri a Castiglione della Pescaia. Ora lavorava al comando. Lascia un figlio adolescente.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli