CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Dopo i mesi di aprile e maggio a dir poco disastrosi, il prossimo lungo ponte del 2 giugno potrebbe essere quello giusto per il ritorno dei turisti in Maremma.
Già nell’ultimo fine settimana di questo maggio, con il sole e le temperature decisamente in rialzo tanto da sfiorare i 30 gradi, i turisti compresi quelli stranieri sono tornati ad affollare le città balneari, da Orbetello a Follonica, compresa ovviamente Castiglione della Pescaia, che rappresenta in fatto di presenze la cartina al tornasole del turismo estivo.
Un bel movimento insomma, con i ristoranti affollati e ombrelloni aperti sulla spiaggia.
Alberghi e strutture ricettive annunciano il tutto esaurito
«Abbiamo sofferto ad aprile e maggio, ma ora qualcosa si sta muovendo – racconta Laura Raffi, del centralissimo Hotel Lucerna a Castiglione – abbiamo prenotazioni e speriamo davvero nel bel tempo e il sole. Castiglione quando le condizioni sono normali si anima e il ponte del 2 giugno potrebbe davvero essere l’inizio della stagione estiva».
Situazioni identiche in altri alberghi della città. Dall’Hotel Roma che proprio per il ponte del 2 giugno registra un sensibile incremento di prenotazioni, tanto da intravedere il “tutto esaurito” all’Hotel Sabrina della famiglia Rossi, anche quest’ultimo pronto ad accogliere i turisti.
Gli stabilimenti balneari poi sono praticamente tutti aperti e operativi, in attesa della chiusura delle scuole, con la Festa della Liberazione che potrebbe rappresentare il vero via della stagione estiva.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli