GROSSETO. La giunta comunale ha detto sì. Usufruendo della delibera regionale che mette a disposizione dei contributi per le attività sportive, l’amministrazione comunale intende dotare di spogliatoi l’impianto sportivo a Roselle. Si tratterebbe di uno degli interventi che più manca alla giovane struttura.
Un’opera richiesta da tutte le realtà che scelgono il campo sportivo per gli allenamenti, dal Grosseto calcio che aveva già definito da tempo i bisogni del campo sportivo, alle altre società.
Il progetto esecutivo approvato dalla giunta è stato redatto dall’ingegner Angelo Lupo che ben conosce l’impianto già esistente. L’importo complessivo dei lavori è di 252.651,04 euro. Tra le voci di spesa c’è anche la fornitura di un impianto fotovoltaico.
Come da delibera, i lavori dovranno essere avviati entro il 30 novembre 2023 ed essere completati entro il 30 novembre 2024.
«Questa operazione andrebbe a migliorare l’impianto già esistente – dice l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – sicuramente è un intervento di cui il mondo dello sport soprattutto ne sentiva il bisogno. Se il progetto riceverà il contributo della regione, realizzare gli spogliatoi consentirà anche più libertà di gioco e di utilizzo degli impianti».
«Un intervento in sintonia col Grosseto calcio»
Anche l’onorevole Fabrizio Rossi, assessore allo sport del Comune di Grosseto, saluta soddisfatto la prossima realizzazione al campo sportivo di Roselle. «La stagione che si è appena conclusa ha visto il Grifone salvarsi, è stato un anno difficilissimo, dove in corsa è stata cambiata la proprietà – ricorda Rossi – Un anno da cui iniziare la ricostruzione di tutta la società. Ora possiamo parlare di futuro, così come anche in più occasioni abbiamo fatto insieme al presidente Lamioni».
«Siamo ben felici se il campo di Roselle si arricchirà anche di altre prospettive – conclude Rossi – noi come amministrazione ci lavoriamo da tempo con gli strumenti urbanistici del piano strutturale e del piano operativo. Il nostro centro sportivo avrà quel tocco in più che lo renderà unico, ancora più appetibile e fruibile. Sarà un vanto per la città, segno anche che l’amministrazione è sempre all’opera nel settore dello sport ed è in totale sintonia col patron del Grosseto»
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli