Alessia e Santino si sposano con il solenne omaggio dei carabinieri Skip to content

Alessia e Santino si sposano con il solenne omaggio dei carabinieri

Alessia Ascione e Santino Mancuso si sono promessi eterno amore con una memorabile cerimonia omaggiata dai carabinieri in alta uniforme
Alessia Ascione e Santino Mancuso matrimonio
Alessia Ascione e Santino Mancuso

GROSSETO. Per Alessia e Santino questo 13 maggio 2023 sarà una data impressa per sempre lei loro cuori.

Alessia Ascione, dottoressa impiegata all’Ipns di Grosseto, e Santino Mancuso, vicebrigadiere della sezione radiomobile dei carabinieri di Grosseto si sono sposati con una cerimonia memorabile.

Il matrimonio è stato celebrato sabato 13 maggio alle 11 al Duomo. Ad accogliere gli sposi, un picchetto d’onore con otto carabinieri provenienti da varie parti di tutta Italia. Uno era tornato da una missione all’estero appositamente per prendere parte alla cerimonia.

Una cerimonia memorabile

Tra gli ospiti c’era anche una rappresentanza del comando compagnia carabinieri di Grosseto e il presidente del consiglio comunale di Grosseto Fausto Turbanti.

Durante la celebrazione religiosa è stata letta la preghiera del carabiniere da uno dei militari del picchetto.

Alessia e Santino col picchetto d'onore
Alessia e Santino col picchetto d’onore

Piazza Dante, gremita di turisti e cittadini ha assistito allo schieramento dei carabinieri in alta uniforme che hanno reso onore agli sposi.

Il picchetto si è ripetuto sia all’arrivo che all’uscita della coppia dal Duomo. Due momenti commoventi e carichi di significato, che rimarranno sicuramente impressi nei cuori dei partecipanti del matrimonio. Ma anche in quelli delle persone in piazza, rimaste meravigliate da una cerimonia così curata ed emozionante.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik