CASTEL DEL PIANO. Sono 100 le persone controllate dai carabinieri nel paese amiatino dopo la maxi rissa di mercoledì 10 maggio. 60 sono stranieri di diverse nazionalità. È il bilancio delle indagini che l’Arma ha svolto a tappeto in tutto il comune, con un massiccio impiego di pattuglie e circa 20 militari, in uniforme e in borghese.
Il controllo ha rilevato una situazione di sostanziale tranquillità, che ha consentito di effettuare le verifiche di polizia in una cornice di piena collaborazione anche da parte dei numerosi cittadini stranieri residenti, che hanno fornito ai militari le loro generalità e documenti.
Durante il pattugliamento una persona è stata trovata in possesso di una esigua quantità di hashish e sarà segnalato alla prefettura.
I controlli, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, sono durati diverse ore con l’obiettivo di verificare la presenza di soggetti violenti tra gli avventori dei bar e le persone che frequentano il centro del paese.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli