GROSSETO. Sia chiaro: questa non è un’occasione per chi voglia avvicinarsi per la prima volta alla ristorazione.
Ma questa è un’occasione unica per chi già è nel mondo della ristorazione, o comunque lo conosce bene.
Un locale “chiavi in mano“, un po’ come comprare un’auto in una concessionaria, da aprire dopo aver solo riempito i frigoriferi. Un locale che ha lavorato benissimo per anni, finché motivi esterni hanno costretto la precedente gestione a chiudere.
Un locale nel cuore della zona artigianale della città, con un vasto parcheggio gratuito di fronte, inserito in un contesto aziendale con 150 persone al lavoro (al piano di sopra) ogni giorno, pronto ad accogliere la clientela dalla colazione alla cena: circa 300 metri quadri, con oltre 100 coperti all’interno e un vasto spazio all’aperto, attrezzature di alta tecnologia, dalla cucina alle celle frigorifere.
Insomma, una Ferrari della ristorazione che la proprietà vuole dare di nuovo in gestione.
Dal forno computerizzato a quello per le pizze
Il locale è bellissimo, arredato con gusto, ha un grande bancone e doppi bagni, spazi grandi anche per eventuali cerimonie, ma quella che colpisce di più è la cucina. Qui la proprietà ha voluto il meglio della tecnologia, a partire dal forno a controllo computerizzato, al forno (elettrico) per la pizza, agli ampi spazi per lavorare attorno ai punti cottura. E poi ecco le macchine per il gelato e l’abbattitore per il pesce.
A fianco ci sono due celle frigorifere, in sostanza il meglio per chi vuole fare ristorazione di qualità.
Un occhio anche all’ambiente, visto che il locale è inserito nel contesto dell’azienda Enegan: sul tetto, c’è un impianto fotovoltaico da 20 mega riservato al solo ristorante, in grado di abbattere in modo sostanziale i costi per i consumi energetici.
Al centro di una vasta area artigianale
Per anni il locale è stato un punto di riferimento per la ristorazione, in particolare a pranzo, visto il gran numero di aziende che ci sono a due passi. Ma ha anche organizzato serate a tema, sfilate di moda, incontri per i bambini.
IL VIDEO
La proprietà offre la gestione
La proprietà seleziona quindi un’azienda, o un pool di persone, che abbia esperienza dimostrabile nel settore, per affidare la gestione del bar ristorante.
Per chi fosse interessato, la email da contattare è
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli