Al Manciano street musical festival con Grandi, Rondelli e Marcorè | MaremmaOggi Skip to content

Al Manciano street musical festival con Grandi, Rondelli e Marcorè

La rassegna torna ad animare le vie del borgo con musica e spettacoli, ci saranno anche i tre big dello spettacolo italiano
Irene grandi al Manciano street music festival
Irene Grandi, una delle ospiti del Manciano street music festival

MANCIANO. La musica del Manciano street music festival torna a risuonare per le strade del borgo. Quest’anno il festival propone una doppia edizione nel mese di luglio.

Il fine settimana dal 14 al 16 luglio sarà dedicato alle esibizioni delle street band, mentre dal 20 al 22 luglio torneranno i concerti nel parco Mazzini.

Insieme a tre grandi nomi dello scenario taliano: Irene Grandi, Bobo Rondelli e Neri Marcorè.

La pandemia e il festival

Dopo i tre anni in cui il Covid-19 ha impedito di programmare e proporre esibizioni su strada il 2023 vedrà di nuovo in scena band per le vie del paese. «Torna il contatto diretto con il pubblico senza filtri e barriere – ha spiegato Michele Santinelli, direttore artistico del Festival – Un appuntamento atteso da quattro anni ricco di novità e di ritorni, con la nostra filosofia: quella di far suonare le strade di Manciano a tutte le ore del giorno e riempire di musica ogni angolo del paese».

Come sarà strutturato il festival

La prima parte del festival, dal 14 al 16 luglio, sarà gratuita e interamente su strada, con street band che animeranno le vie e le piazze di Manciano durante tutta la giornata. Le otto band che si esibiranno in diversi giorni sono: dalla Spagna la Brincadeira, dall’Ungheria la Band of Streets, dal Benin la Eyo’nle Brassa band, dall’Italia la Banda Rei, la Second line, i Le Swingeresse, la Fanfara dei Bersaglieri, e la Magicaboola.

Nel secondo week-end, dal 20 al 22 luglio, ci saranno tre nomi della musica e dello spettacolo italiano ad animare il palco del parco Mazzini. Si parte il 20 luglio con Irene Grandi con lo spettacolo “Io in blues”. Il 21 luglio a salire sul palco sarà il cantautore livornese Bobo Rondelli con il suo “non voglio crescere mai”, mentre a chiudere il fine settimana sarà Neri Marcorè con il concerto “Le mie canzoni altrui” e la sua ironia.

Per informazioni e per acquistare i biglietti dei concerti al parco pubblico Mazzini è a disposizione il sito: www.mancianostreetmusicfestival.com.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik