GROSSETO. È stato operato nella notte all’ospedale Misericordia l’uomo di origini pakistane ferito all’addome da due coltellate, la sera del 2 maggio, a Roccastrada. Era arrivato in pronto soccorso in condizioni gravissime, dopo che era stato soccorso dai sanitari della Pubblica assistenza di Sassofortino. L’uomo, che ha 50 anni e non 40, è ora in prognosi riservata.
Stavano trasportando un’anziana in pronto soccorso e passando da Roccastrada hanno visto un capannello di persone e un uomo ferito. Lo hanno medicato e hanno chiamato il 118 che lo ha portato a Grosseto.
L’intervento del tutto casuale dell’equipaggio della Pubblica assistenza di Sassofortino ha salvato la vita all’uomo che stava perdendo molto sangue.
In pronto soccorso è stato stabilizzato e inviato subito in ala operatoria per due profonde coltellate, una delle quali avrebbe perforato lo stomaco. L’intervento è riuscito, ma il cinquantenne è ancora in gravi condizioni.
Le indagini dei carabinieri
I carabinieri di Roccastrada si sono precipitati subito, martedì 2 maggio, in via Nazionale, dov’è scattata l’aggressione. Il cinquantenne era in gravissime condizioni e ancora non è stato sentito dai militari che stanno svolgendo le indagini. Lo faranno una volta che sarà dichiarato fuori pericolo.
Con l’uomo c’erano alcuni connazionali che non hanno però saputo indicare chi fosse stato a ferirlo con quelle due profonde coltellate, una all’addome e l’altra alla schiena.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli