- Questo evento è passato.
Il pianista Alessio Masi all’auditorium del Polo Bianciardi
27 Aprile 2023 @ 18:00 - 20:00
Giovedì 27 aprile alle 18, il pianista Alessio Masi si esibisce all’auditorium del Polo Bianciardi di Grosseto. Continuano, dunque, i grandi appuntamenti di A.Gi.Mus Grosseto. Dopo il concerto per i 100 anni dell’Aeronautica militare nell’hangar del 4° Stormo e in attesa del maestro Stefano Bollani il 5 maggio sul palco del Teatro Moderno, l’attenzione dell’associazione si concentra sui giovani talenti toscani da individuare e promuovere in campo musicale per accompagnarli in un cammino professionale.
È il progetto “Attraverso i suoni”, di A.Gi.Mus Firenze, Arezzo, Grosseto e Fondazione CR Firenze ideato sotto la direzione artistica di Luca Provenzani (presidente di Agimus Firenze e primo violoncello dell’Orchestra della Toscana) e Gloria Mazzi (pianista e presidente di A.Gi.Mus. Grosseto).
Alessio Masi presenta un recital su forme e temi del periodo barocco dal titolo “L’eredità bachiana”. Il programma prevede Lodovico Giustini, Sonata in sol minore op.1 No.1; Ludwig van Beethoven, Sonata No.30 in Mi maggiore op.109; Fanny Mendelssohn, Capriccio in Si minore H349; César Franck Preludio, Corale e Fuga.
Prossimo appuntamento, giovedì 18 maggio con il pianista Davide Marcati.
L’Ingresso è gratuito.