Ultimo giorno: dopo 12 anni chiude il Conad all'Aurelia Antica Skip to content

Ultimo giorno: dopo 12 anni chiude il Conad all’Aurelia Antica

All’Aurelia Antica arriva la Coop. Mentre Clodia Commerciale, che ha 4 punti vendita in città, si prepara ad aprire altri 2 supermercati
L'interno dell'Aurelia Antica al mattino, con la Conad ancora chiusa
Il supemercato Conad dell’Aurelia Antica con le serrande abbassate

GROSSETO. Stasera (lunedì 24 aprile) alle 20 la grande serranda del supermercato Conad all’interno dell’Aurelia Antica si abbasserà per l’ultima volta: il punto vendita di Clodia Commerciale, che aveva aperto nel novembre del 2010, dopo 12 anni e mezzo chiude per sempre. Al suo posto, da metà giugno, aprirà un punto vendita Coop.

Il passaggio fra i due grandi marchi di grande distribuzione è stato firmato qualche settimana fa.

Degli Innocenti: «Esperienza interessante, ma il nostro impegno ora aumenta»

Se qualcuno pensa che questa operazione sia un arretramento dell’impegno di Clodia Commerciale a Grosseto e in Maremma, sbaglia di grosso.

Perché la società guidata da Paolo Degli Innocenti, e adesso anche dal figlio Alessio, è pronta a consolidare la propria presenza in città e a rilanciare con due nuovi punti vendita.

«Quella all’Aurelia Antica è stata un’esperienza positiva e interessante – dice Degli Innocenti -, oltre 12 anni di ottima collaborazione. Adesso ci concentriamo sui nostri quattro punti vendita in città e stiamo progettando altre due aperture, sempre in Maremma. Insomma, il nostro impegno cresce».

Clodia Commerciale gestisce i punti vendita di via Scansanese, Tiro a Segno, via Senegal e il pet store di via Castiglionese.

Le due nuove aperture sono previste sulla costa, sono in corso in queste settimane le pratiche con le amministrazioni interessate.

Obiettivo aprire entro il 2025.

Il passaggio dei dipendenti da Conad a Coop

Gran parte dei dipendenti di Conad all’Aurelia Antica passano a Coop (46 in tutto), che prevede di aprire a metà giugno.

Trattandosi di un passaggio di ramo d’azienda sono previste tutte le tutele di legge: resta quindi il contratto collettivo di lavoro e viene applicato l’integrativo di Coop. Così come restano le stesse tipologie: in sostanza chi ha il contratto tempo indeterminato ha la certezza di mantenerlo.

 

 

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik