Prende a calci le fioriere, minorenne denunciato | MaremmaOggi Skip to content

Prende a calci le fioriere, minorenne denunciato

Il 17enne era stato rincorso dal proprietario con il quale però non aveva voluto parlare: è stato incastrato grazie alla fotografie pubblicate sui social
I carabinieri ad Arcidosso

ARCIDOSSO. Ha danneggiato le fioriere che si trovavano davanti a un’abitazione ma è stato scoperto dai carabinieri: un ragazzo di 17 anni è stato denunciato alla Procura dei minori.

L’episodio è avvenuto qualche sera fa ad  Arcidosso dove il proprietario di un’abitazione, dopo aver udito dei forti colpi provenire dalla strada, si era affacciato, trovando il ragazzo che, con rabbia, stava prendendo a calci le sue fioriere, continuando nonostante gli inviti a smettere.

Appena finito, il 17enne si era allontanato senza dire nulla, per cui l’uomo era sceso in strada e lo aveva raggiunto, chiedendogli conto e ragione della sua azione. Il giovane però non aveva dato alcuna risposta né forse nemmeno rilevato la presenza dell’uomo che gli rivolgeva parola, andandosene per la propria strada, lasciando di stucco il danneggiato.

Quest’ultimo aveva poi sporto denuncia, a carico di ignoti – non avendo mai visto il ragazzo – descrivendolo però ai carabinieri. A partire dalla sua descrizione  i militari hanno fatto tutte le verifiche e la loro attenzione si è appuntata su un minorenne che già in passato aveva avuto comportamenti simili.

Ricostruita la rete di amicizie del giovane, e monitorando alcuni profili social, i carabinieri sono riusciti ad estrapolare infine alcune immagini del diciassettenne, che è stato  così riconosciuto dall’uomo che aveva sporto denuncia. Il ragazzo è stato denunciato per danneggiamento alla Procura per i Minori di Firenze.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik