GROSSETO. È un messaggio positivo quello che Fabrizia Onorato e Marianna Monte lanciano ai giovani imprenditori con l’apertura di Happy Yò, la loro nuova attività in via Ricasoli 7, nel centro storico di Grosseto.
È un invito a riprovarci, partendo da un’attenta valutazione delle opportunità di mercato rispetto alla domanda del territorio e strutturando, insieme a Confcommercio Grosseto, una nuova idea imprenditoriale.
Un’amicizia nata davanti a un cappuccino
«Ci siamo conosciute a Milano. Entrambe lavoravamo in corso Buenos Aires e facevamo colazione nello stesso bar», raccontano le due ragazze. È nata un’amicizia che le ha portate a Grosseto, la città di Fabrizia. Nel capoluogo maremmano è cominciata la loro avventura imprenditoriale con l’apertura, nello stesso fondo di via Ricasoli, di un negozio di cialde di caffè. Dopo un anno e mezzo, è arrivata la decisione di “cambiare strategia”.
«Abbiamo pensato di puntare su un prodotto che non fosse acquistabile su Internet e dove avremmo potuto mettere del nostro – spiega Marianna – La vera spinta è arrivata dalla mia intolleranza al lattosio e al glutine. L’ambizione era di rialzare la testa, e così abbiamo aperto Happy Yò».
Come spiegato dalle due imprenditrici, si tratta di un brand nuovo che punta sul concetto del mangiare sano senza rinunciare al gusto.
Zero glutine e zero lattosio
Happy Yò vanta l’intera gamma di prodotti senza glutine e senza lattosio, per essere gustati senza problemi d’intolleranze. Le materie prime sono di elevata qualità.
Oltre allo yogurt, da Marianna e Fabrizia è possibile gustare crepes, waffles e pancakes fatti al momento, ai quali il cliente può aggiungere lo yogurt, le speciali creme, le granelle o anche i frutti misti che ogni giorno vengono tagliati e preparati sul posto.
Non mancano le torte, queste ultime senza zucchero. E, con Deliveroo e Glovo, è possibile ricevere tutte le bontà realizzate dalle due ragazze direttamente a casa.
«Il nostro sogno? Offrire un prodotto gustoso che unisce tutti, abbattendo ogni barriera tra intolleranti alimentari e non – precisano Fabrizia e Marianna – Noi ci crediamo, e ringraziamo Confcommercio Grosseto che ci ha accompagnato nella realizzazione di questo progetto».
«Attraverso il Consorzio Fidi di Confcommercio è stato possibile attivare la linea di credito utile per ripartire – spiegano da Confcommercio Grosseto – e insieme è stata rifocalizzata l’idea d’impresa, sulla base delle competenze di Fabrizia e Marianna e sui loro punti di forza. Tra questi ultimi, spicca la resilienza, ovvero la capacità di affrontare le difficoltà senza farsi abbattere, che è certamente una chiave del successo. E noi auguriamo a queste due ragazze ed a Happy Yò il raggiungimento degli obiettivi più ambiziosi».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli