GROSSETO. Uno dei (tanti) problemi da risolvere della Tirrenica è il reperimento delle risorse. Che, al momento, pare non ci siano. Tanto che Marco Simiani, capogruppo Pd in commissione Ambiente di Montecitorio, attacca il ministro Salvini.
«Nell’allegato al Def (documento di economia e finanza, il principale strumento della programmazione economico-finanziaria in Italia, ndr) “Strategie per le infrastrutture, la mobilità e la logistica” – dice Simiani – presentato dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, non c’è nessuna risorsa per la realizzazione della strada Tirrenica nonostante gli impegni assunti dal governo in Parlamento con appositi atti di indirizzo (come il mio ordine del giorno alla legge di bilancio approvato il 23 dicembre scorso)».
«Per sbloccare la situazione chiederò al presidente della commissione ambiente della Camera di organizzare un’apposita seduta tematica in Prefettura a Grosseto».
«Da Salvini solo una politica degli annunci»
«È francamente incomprensibile la politica degli annunci mancati del governo che continua a promettere di realizzare infrastrutture strategiche per la crescita del paese senza però individuare le risorse necessarie. Il ministro Salvini, come peraltro oggi a Siena per l’inaugurazione dei lavori del lotto 9 della Siena – Grosseto, va soltanto a tagliare i nastri ad opere finanziate da altri governi».
TUTTI GLI ARTICOLI SULL’AUTOSTRADA TIRRENICA
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli