ORBETELLO. Sono finiti fuori strada mentre viaggiavano sull’Aurelia e ora una ragazza di 16 anni di Orbetello, studentessa dell’istituto Economico, lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione delle Scotte di Siena. In auto con lei c’era il fidanzato, un giovane di 20 anni, anche lui soccorso e portato alle Scotte con Pegaso: nello schianto il ragazzo ha riportato un trauma toracico. Le sue condizioni sono stabili, mentre a destare maggiori preoccupazioni sono i traumi riportati dalla sedicenne: gli esami diagnostici avrebbero infatti evidenziato un trauma alla base del cranio.
L’ultimo aggiornamento dall’ospedale Le Scotte di Siena è di venerdì 12, intorno alle 9,30.
Il ragazzo è stabile e ricoverato in osservazione, non è in pericolo di vita.
Lei invece è molto grave, è ricoverata in rianimazione e la prognosi è riservata.
I due giovani, giovedì 11 novembre intorno alle 15.30 sono finiti con l’auto contro il guard-rail, prima di cappottarsi nel terreno lungo la quattro corsie all’altezza di Fonteblanda, mentre viaggiavano in direzione sud. Entrambi sono residenti a Orbetello e vivono nel quartiere Neghelli.
La loro auto, per cause in corso di accertamento, è salita sul guard rail che è entrato dentro all’abitacolo, passando letteralmente in mezzo ai sedili sui quali erano seduti, prima di finire fuori strada. Lo schianto è stato terribile: i due giovani sono rimasti incastrati nell’auto e sono stati estratti dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, poi caricati su Pegaso e portati alle Scotte di Siena in condizioni gravissime.
Sul posto ha lavorato a lungo la la polizia stradale, che sta tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Non sono state coinvolte altre vetture.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli