FOLLONICA. Che il cellulare era scomparso, se n’è accorto quando i due ragazzi che avevano fatto decine di domande sugli affitti estivi se n’erano andati. E che lo avessero rubato da sopra alla scrivania, utilizzando uno stratagemma, lo ha scoperto quando ha visto le immagini delle telecamere di videosorveglianza della sua agenzia immobiliare. Dove nella mattina di mercoledì 29 marzo, sono entrati due ragazzi per chiedere alcune informazioni.
Lo stratagemma della cartellina
Il personale dell’agenzia immobiliare dove i due sono entrati, non ha avuto alcun sospetto: i due ragazzi infatti, hanno cominciato a informarsi sui prezzi e sulle disponibilità di case da prendere in affitto durante l’astate.
Domande del tutto legittime, in un periodo come questo, quando ci si avvicina all’estate. Ma quando il titolare dell’agenzia si è voltato un attimo, hanno appoggiato un foglio sulla scrivania, sopra al cellulare e in un attimo lo hanno preso e se lo sono messi in tasca.
I due avrebbero fatto altri furti simili, nella mattinata, a Follonica. Sempre utilizzando lo stesso stratagemma: viaggiano con una cartellina al seguito che appoggiano di volta in volta per arraffare quello che trovano, in modo tale da non essere visti.
L’allarme lanciato su Facebook
La segnalazione, oltre che ai carabinieri di Follonica che hanno avviato le indagini, è stata fatta anche su Facebook dove è stata pubblicata la foto dei due ragazzi, ripresi dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
«Fate attenzione – si legge su diversi post pubblicati – se vedete queste due persone chiamate le forze dell’ordine, hanno compiuto dei furti». Il tam tam, in poche ore è diventato virale. Il post è stato condiviso da più di 250 persone che a loro volta lo hanno ricondiviso.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli