GROSSETO. Una grande famiglia attraversata dall’entusiasmo. Questa è la Pallacanestro Grosseto che, mercoledì sera, ha presentato la stagione sportiva 2022-2023. Con un grande ospite, collegato in videochiamata, il campione di Fortitudo, Barcellona, Cantù e Milano, Gianluca Basile, oro agli europei 1999 e argento alle Olimpiadi di Atene 2004. Ma il collegamento con Basile è stata solo la ciliegina sulla torta di una serata meravigliosa, con oltre trecento persone, fra giovani atleti, giocatori e tecnici riuniti alla Guadagnoli Fish Express di via Senegal.
Esordienti, Under 13, Under 14 Silver, Under 14 Elite, Under 15 Gold, Under 17 Silver, Under 17 Gold, Under 19 Gold e la prima squadra che parteciperà al campionato di Promozione sono le nove squadre presentate al folto pubblico dal presidente Luca Giannini e dal direttore sportivo Riccardo Donnini.
E poi i più piccoli. Non è mancata, infatti, la presenza fondamentale del settore minibasket della Biancorossa con le sue formazioni di piccoli cestisti accompagnati dal presidente Marco Rosignoli e Marcello Baccinetti.
Presente tutto lo staff dirigenziale e tecnico della società, che da sei mesi sta operando alacremente alla creazione di una casa che possa accogliere e far crescere giovani atleti.
Pallacanestro Grosseto, il collegamento con Basile
Gradite le presenze dell’assessore allo sport Fabrizio Rossi, del responsabile organizzativo del settore giovanile della Virtus Siena Enrico Trisciani e di Giacomo Posarelli coordinatore arbitri di Grosseto.
La parte del leone l’ha fatta un grande protagonista del basket italiano Gianluca Basile che, collegato in videocall da Capo d’Orlando, ha trattenuto tutti i presenti interfacciandosi con il presidente Giannini e raccontando ai giovani cestisti, oltre a piacevoli aneddoti sulla sua carriera, come costruire una mentalità vincente nello sport.
Partendo però da un concetto che amano alla Pallacanestro Grosseto “Non mollare mai è più importante che vincere“.
LE SQUADRE
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli